Rete per realizzare tappeti con le frange

rejilla-tejida

Per ogni problema c’è sempre una soluzione creativa. Cosa possiamo fare se vogliamo creare un tappeto con frange in fettuccia e non riusciamo a trovare una rete da utilizzare come base? Ebbene, un’amica ha trovato la soluzione: possiamo realizzare una rete per tappeti fatta all’uncinetto con lana o filo e annodare su di essa le strisce.

Rete per tappeti

Come dicevamo, in questo articolo vedremo in che modo è stato risolto il problema  di non avere a disposizione una rete per realizzare un tappeto con le frange, come i modelli che abbiamo visto in come realizzare tappeti in fettuccia con frange o in tappeti in fettuccia e tela passo per passo.

Qui potete vedere dei modelli di tappeti in fettuccia annodata.

rejilla-alfombra-casera

L’idea è quella di cucire una rete all’uncinetto oppure diverse piccole reti e unirle per poter realizzare un tappeto di grandi dimensioni. Una soluzione perfetta ad un problema molto comune… quello di non trovare una rete adeguata alla realizzazione di bei tappeti con frange in fettuccia.

alfombra-flecos

Dopo aver fatto la base, annodiamo le strisce in ogni tramo della rete fatta in casa per realizzare il tappeto. Il risultato sarà un tappeto 100 % artigianale, molto bello ed  utile.

alfombra-flecos

Fonte: liveinternet

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *