Rinnovare le infradito di gomma passo per passo

renovar-sandalias

Con la fettuccia possiamo rinnovare completamente dei sandali o delle infradito di gomma. Per fare ciò ricostruiamo totalmente la parte superiore con una treccia composta da 3, 4 o 5 strisce, ottenendo delle comode e fresche infradito in fettuccia per andare in spiaggia o da usare tutti i giorni. Si tratta di un procedimento molto interessante e utile, che impareremo oggi grazie a questo tutorial che condivide jifenzhong.

Rinnovare le infradito di gomma

Per realizzare questo lavoro, abbiamo bisogno di saper fare una treccia in fettuccia composta da 3, 4 o 5 strisce di tessuto. Una treccia a tre è molto facile da realizzare, ma se volete imparare a farne una composta da 4 o 5 strisce, potete consultare il tutorial per realizzare una treccia a 4 strisce o il tutorial per realizzare una treccia a 5 strisce.

Cominciamo prendendo delle forbici e tagliando la parte superiore dei sandali di gomma.ç

renovar-chanclas-1

Poi ingrandiamo i buchi che si trovano nella suola di gomma, perché lì dovranno rimanere incastrati i nodi della fettuccia. Questo è un passaggio molto importante affinchè la scarpa risulti comoda.

renovar-chanclas-2

Il passaggio successivo è quello di realizzare 2 trecce in fettuccia, una per ogni piede. La lunghezza della treccia deve essere uguale a quella del piede moltiplicata per 2.

renovar-chanclas-3

Per collocarla nella suola e fabbricare la parte superiore delle infradito, inseriamo le estremità nel buco centrale, aiutandoci con le forbici.

renovar-chanclas-4

Poi tagliamo due strisce di tessuto e le facciamo passare attraverso i buchi posteriori attaccandole alla treccia.

renovar-chanclas-5

Infine  annodiamo le stremità delle strisce e stringiamo bene, tagliamo e tiriamo la striscia verso l’alto affinchè il nodo si collochi all’interno del foro realizzato nella suola, sia nella parte posteriore che nel foro centrale anteriore.

renovar-chanclas-6

Il tocco finale sarà quello di avvolgere le trecce con del filo nella parte che andrà tra le dita del piede.

renovar-chanclas-7

In questo modo abbiamo rinnovato con la fettuccia delle vecchie infradito ed abbiamo ottenuto dei sandali nuovi di zecca, freschi, comodi e molto moderni, perfetti da usare durante l’estate.

renovar-chanclas-9

Fonte: jifenzhong

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *