Rinnovare magliette con tessuto riciclato

1

Riciclare, riutilizzare, rinnovare. Arriva il cambio di stagione e i vecchi vestiti possono avere dei destini diversi: andare in lavanderia e ritornare nell’armadio, diventare un regalo per qualcuno o andare nel cestino del riciclaggio. A tutte noi non piace buttare via i vestiti, specialmente quelli a cui siamo più affezionate, per questo motivo possiamo dargli una seconda opportunità rinnovandoli.

Per fortuna, il riciclaggio adesso va molto di moda, cosa che va di pari passo ad una crescente coscienza ambientale. Quindi per quale motivo non approfittare  di queste buone idee per rinnovare le magliette con tessuto riciclato?

Rinnovare magliette con tessuto riciclato

L’idea presentata nell’immagine principale è un’eccellente dimostrazione di ciò che si può realizzare se si hanno delle buone idee, delle strisce di tessuto a fantasia ed una macchina da cucire. Ovviamente c’è bisogno anche di bravura e talento. Possiamo così ottenere una maglietta completamente nuova e molto originale. Abbiamo incontrato questo lavoro su criatividadesdasandra.

2

I fiori in tessuto arrotolato sono tra i lavori fatti a mano con fettuccia e tessuto riciclato più comuni, ed in questo caso possiamo ammirarli come decorazioni di una maglietta. Delle foglioline in tessuto cucite, rendono molto originale e moderno questo articolo che ci mostra whipup.

3

Per questa maglietta decorata da mynameisinspiration sono state utilizzate strisce di tessuto e catenine per poter creare un modello con delle spalline molto particolari. Si tratta di un modello davvero bello e di una buonissima idea per dare stile ad una comunissima maglietta.

Puoi visionare il procedimento per realizzarla  qui su marietta.

4

Quest’ultima idea di laandanadecuka è simile a quella con i fiori di tessuto arrotolati, ma in questo caso i fiori vengono realizzati con cerchi di tessuto piegati. In questo blog troviamo il tutorial per imparare a farli.

Ottime idee che possono ispirarci a dare una seconda opportunità alle magliettine a cui siamo più affezionate e che vogliamo usare almeno ancora per un anno…

Se anche voi avete delle idee per rinnovare magliette che volete condividere con noi, lasciateci un commento o o associate il vostro blog al nostro. Saremo felici di ricevere i vostri consigli e di fare conoscere i vostri lavori.

Al prossimo post 🙂

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *