Rivestimento in fettuccia per la palla da Pilates

rivestimento per la palla da Pilates

Chiunque possegga in casa una palla psicomotoria o da Pilates sa perfettamente quanto esse siano utili per realizzare esercizio (soprattutto per combattere il dolore alla schiena), tuttavia lo svantaggio della palla è la sua struttura di gomma, per niente piacevole né d’estate, né d’inverno. Un rivestimento in fettuccia per la palla che usiamo per fare esercizio credo sia la soluzione ideale e sarà tanto bella che la potremo usare anche come decorazione per la casa.

Rivestimento in fettuccia per la palla da Pilates

Semplicemente perfetta. Ho in casa una palla da Pilates che riesce a farmi passare il mal di schiena anche dopo aver passato diverse ore seduta di fronte al computer. Metterò in pratica questa idea  perché è la soluzione alla struttura di gomma della palla tanto spiacevole al tatto.

rivestimento per la palla da Pilates1

Per chi ha già esperienza con questo tessuto non sarà affatto difficile realizzare il rivestimento all’uncinetto. Facciamo una catenella, chiudiamo con un punto raso, facciamo dei mezzi punti dentro ed aumentiamo fino ad ottenere il diametro della palla da Pilates.

Collochiamo dentro il pallone e cuciamo in decrescendo fino a rivestire tutta la palla.

rivestimento per la palla da Pilates2

In questo modo realizzeremo un rivestimento fatto all’uncinetto per il nostro pallone di Pilates, un’idea eccellente per coloro a cui piace fare un po’ di esercizio in casa.

rivestimento per la palla da Pilates3

Se volete vedere il passo a passo per realizzare un rivestimento per la palla da Pilates, potete consultare qualche tutorial dove viene mostrato come rivestire una perlina all’uncinetto o una palla. Per esempio, in questa pagina di stitchinthenightaway c’è una spiegazione passo per passo in inglese, possiamo anche trovare un tutorial in spagnolo sulla pagina di tejiendoperu.

Spero vi sia piaciuta questa idea tanto come a me e che la possiate mettere in pratica. Se volete potete raccontarmi dopo com’è andata con il vostro pallone da Pilates cucito.

Al prossimo post 🙂

Immagini: poljanpuuhiamummoshop.

Post correlati:

Un pensiero su “Rivestimento in fettuccia per la palla da Pilates

  1. Pingback: Regali natalizi da fare in fettuccia (2) | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *