Schemi per cesti con coperchio

cesto-crochet-con-tapa

I cesti con coperchio fatti all’uncinetto possono essere  realizzati in diverse dimensioni per poter ottenere piccole scatole soffici al tatto dove conservare i nostri oggetti, realizzare astucci per gioielli, confezioni per dolci e caramelle, cesti porta cucito, ecc. E per coloro che hanno già realizzato un cesto in fettuccia, questo costituisce il passo successivo, ovvero confezionare contenitori con coperchi per conservare oggetti vari. Oggi condivideremo degli schemi per realizzarli ed impareremo ad ottenere diversi modelli.

Cesti all’uncinetto con coperchio

Questi cesti all’uncinetto sono stati realizzati con della lana, ma ovviamente possono essere cuciti anche con della fettuccia o del filo, questo dipende dal gusto personale di chi esegue il lavoro. Questi cesti si possono realizzare seguendo degli schemi a pagamento che si trovano cliccando sul link seguente.

cestos-crochet-con-tapa

Potete trovare la descrizione del modello precedente cliccando su questo link a zoomyummy.

cesto-con-tapa-y-flor

Di questo cesto all’uncinetto in fettuccia con coperchio e fiore decorativo di cottleston non ci schemi esplicativi, ma può certamente servirci da ispirazione sulle decorazioni che possiamo realizzare su di un cesto con coperchio. Per aprirlo proviamo a cucire una perlina di legno sulla parte superiore, il risultato sarà straordinario.

5 patron

A questi cesti in fettuccia con coperchio, che possiamo trovare nel blog di sacha-lovetoknit, hanno dato una rifinitura davvero molto bella. Lo schema per realizzarli è gratuito ma è in olandese, però possiamo accedere tramite questo link al tutorial tradotto automaticamente in italiano.

Qui potrete trovare un modello per realizzare un cesto con coperchio di fettuccia fatto all’uncinetto. 

patron-cesto-con-tapa

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *