Schemi per tappeti con uncinetto XL

alfombra-esquema

Quando pensiamo ad un progetto da realizzare all’uncinetto con la fettuccia, semplice ed utile ma che rappresenti comunque una sfida ed un piacevole passatempo, pensiamo subito ad un soffice tappeto con uncinetto XL. Si tratta di un utensile caldo e decorativo, di cui potrà godere tutta la famiglia e che rappresenta un pezzo di artigianato d’eccezione, per nulla difficile da realizzare  specie se facciamo una struttura retta o un tappetino semplice.

Questo tipo di tappeti all’uncinetto con la fettuccia sono in assoluto i più eleganti e possono essere realizzati sia con i punti più semplici, come il tappeto con punti catenella, che in modi più complessi per i quali sarà necessario seguire degli schemi per uncinetto.

Schemi uncinetto per tappeti XL

Il tappeto in copertina di valzcorner è uno dei miei modelli preferiti. Non è difficile da realizzare ed è bello da sfoggiare, specialmente nel bagno, proprio dove lo hanno collocato. Forse proprio perché sto decorando il mio bagno, ho appuntato quest’idea alla lista dei progetti da realizzare

esquema-alfombra

Un altro tappeto all’uncinetto color rosa pastello, elegantissimo, ideale per il soggiorno o per la cameretta dei bambini, lo possiamo trovare sul blog di gillianhamilton.

Se volete, potete leggere direttamente il tutorial automaticamente tradotto in italiano.

esquema-alfombra-trapillo

Altro bel modello per tappeti in fettuccia all’uncinetto di colore verde che possiamo realizzare seguendo lo schema passo per passo.

In questa pagina potete vedere altre immagini del tappeto, un modello davvero bello ed avanzato. Coloro che si vogliono cimentare in questo bel progetto possono leggere le istruzioni che condivide violettia.

alfombra-decorada-esquema

Se vi è piaciuto questo tappetino molto femminile con delle rose di marcelonunescrochet, oggi è il vostro giorno fortunato, perché potrete vedere un video con la spiegazione passo per passo per realizzarlo cliccando sul seguente link:elizamacramemg.

Tappetini con fiori all’uncinetto

alfombra-trapillo-decorada

Questo tappeto è un’altra creazione originale della nostra amica helennacc, che condivide sul suo blog lo schema per poterlo realizzare. Proprio ad hellena chiediamo se si tratti della tecnica del wiggly crochet che abbiamo visto in questo vecchio articolo.

Lo schema per realizzare il tappeto mille petali possiamo trovarlo a questo link al sito di helennacc, invece il prossimo tappeto con margherita, molto femminile ed originale, possiamo realizzarlo grazie allo schema  per uncinetto di questo tappeto artigianale.

alfombra-flor

Ecco un ultimo tappeto all’uncinetto di colore grigio (o rosa a seconda dei gusti), non per questo meno bello dei precedenti (mi piacciono tantissimo queste terminazioni con dei piccoli fiorellini), fatto a mano con la fettuccia. Si tratta di una creazione di fanaticadeltejido2web.

Possiamo trovare lo schema per il tappeto all’uncinetto in questo blog.

esquema-alfombra-trapillo

Grazie a tutti gli amici per aver condiviso queste meravigliose creazioni in modo da poter disporre degli schemi per uncinetto utili a realizzarle

E se vogliamo realizzare un tappeto ma non siamo sufficientemente esperti per cimentarci in progetti troppo avanzati, possiamo sempre imparare un modo semplicissimo di fare tappeti, il Tappeto con punti catenella.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *