Sculture in fettuccia di Tuija Teiska

arte con tessuto riciclato

Tuija Teiska ha soltanto 26 anni ed è già un’artista esperta in sculture in tessuto riciclato. La chiamano “l’artista delle pezze” perché compone, con strisce di tessuto, quadri e sculture davvero originali.

Tuija, che ha frequentato la Scuola d’Arte di Imatra, in Finlandia, è la rappresentante di una generazione di nuovi artisti che creano utilizzando elementi riciclati. Oggi espone le sue opere nei musei d’arte e sorprende con le sue sculture in strisce di tessuto.

Sculture in tessuto riciclato 

arte con tessuto riciclato1

Le sculture create da Tuija hanno un loro significato. Si tratta di personaggi mitologici, religiosi o della vita quotidiana che rappresentano scene simboliche.

arte con tessuto riciclato2

Tuija afferma: ”Credo che chiunque sia un artista. Solo che non tutti hanno l’opportunità di esprimere la propria arte. Esattamente come avviene in Finlandia, gli stati prosperi devono riservare all’arte un ruolo importante da svolgere nel perseguimento del benessere umano. Tutte le decisioni comuni devono essere discusse attraverso l’arte. In un momento dato, l’opera d’arte ci può condurre alle nostre mete come individui e come società”.

arte con tessuto riciclato3

Fonte: Opere di Teiska Tuija

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *