Semplice borsa con tracolla a catena

bolso-paso-a-paso

Per le amiche che hanno molta voglia di realizzare una borsa in fettuccia facile e bella, che non richieda troppa esperienza con l’uncinetto, questo è certamente uno dei lavori più indicati. La tracolla a catena, che si colloca alla fine, facilita molto il lavoro, dobbiamo solo concentrarci sulla ripetizione del punto basso seguendo poi la spiegazione passo per passo per realizzare la borsa in fettuccia.

Si tratta di un’eccellente modo per iniziare a confezionare le nostre personalissime borse in tessuto riciclato e di un’occasione per esercitarci con i punti fondamentali per uncinetto XXL.

Borsa all’uncinetto semplice in fettuccia

I materiali di cui abbiamo bisogno per realizzare questa borsa all’uncinetto sono:  circa 1 kg di fettuccia (a seconda della misura della borsa che vogliamo realizzare), una tracolla costituita da una catena di metallo (oppure degli altri manici flessibili o rigidi), due ganci o cerchi per fissare la tracolla, 1 spilla di metallo (per decorare il fiocco nella parte anteriore), colla (per fissare la spilla) e un ferro da uncinetto nº 10.

La borsa di questo tutorial misura 30 x 15 cm.

bolso-1

Cominciamo realizzando una catena di circa 25 cm e continuiamo con il punto basso, facciamo 3 giri e chiudiamo. In questo modo costituiamo la base.

Potete imparare a realizzare il punto basso leggendo questa spiegazione passo per passo.

bolso-2

Per realizzare la parte superiore, cominciamo a far passare l’uncinetto nella parte anteriore dei punti del giro precedente, sempre con punto basso, e quando arriviamo all’altezza desiderata, realizziamo un ultimo giro con un punto molto basso in ogni ciclo.

bolso-3

Successivamente collochiamo i ganci o i cerchi per fissare la tracolla e terminiamo realizzando la decorazione nella parte anteriore con un fiocco e una spilla di metallo della forma che più ci piace, attaccandola con la colla.

bolso-4

Se volete vedere altre immagini e leggere le istruzioni per realizzare questa borsa semplice in fettuccia con punto basso, potete cliccare sul link che porta al tutorial tradotto automaticamente o leggere l’articolo in lingua originale cliccando sul link della fonte, alla fine di questo articolo.

bolso-trapillo

Spiegazione passo per passo per realizzare la borsa tradotta automaticamente in italiano.

Fonte: ruchnaizrabotka

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *