Sottobicchieri con fettuccia e rete

posavasos-trapillo

Con questo procedimento si possono ottenere questi bellissimi sottobicchieri o sottopiatti realizzati con strisce di tessuto, rete, un bastoncino di legno e un ago con cruna grande, una tecnica che ci insegna a mettere in pratica craftpassion grazie a questo fantastico tutorial artigianale. Si tratta di un’utilissima spiegazione passo per passo che porterà ad un risultato bellissimo, ideale per realizzare utensili decorativi per la casa…

Sottopiatti in fettuccia

Per realizzare questi sottopiatti o sottobicchieri, cominciamo tagliando la rete e infilando nell’ago una striscia di tessuto lunga 1,5 metri.

Se non avete un ago di questo tipo, potete crearne uno come quello che abbiamo visto nell’articolo su Come realizzare un tappeto con uno spazzolino da denti riciclato, usando appunto un vecchio spazzolino da denti o un semplice bastoncino.

2

Facciamo passare dunque la striscia di tessuto attraverso i bordi della rete, facendogli fare due giri ad ogni angolo del quadrato per coprire totalmente la rete. Poi attacchiamo il bastoncino per bloccare il lavoro fin qui fatto, come vediamo nel tutorial, lasciando che il filo resti all’interno del cerchio formato dal tessuto.

3

4

Così cominciamo a cucire realizzando il disegno predefinito con i colori di tessuto scelti.

Per vedere la spiegazione passo per passo completa, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo. Infine potete leggere il tutorial tradotto automaticamente in italiano cliccando su questo link a craftpassion.

5

Fonte: craftpassion

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *