Tappeti e tappetini in fettuccia e lana

lanaytela

Questo lavoro di ristirasti è una buona idea per realizzare un tappetino allegro con fettuccia di un solo colore, unendo le strisce con lana multicolore, ma possiamo anche realizzarlo al contrario, usando dunque della fettuccia di vari colori con della lana nera, bianca o del colore che più ci piace. Davvero una bella idea per realizzare tappetini o tappeti in tessuto riciclato in modo divertente, combinando colori di lana e tessuto.

Tappetini in fettuccia e lana

Quest’idea di combinare la fettuccia con la lana, la possiamo ritrovare in questo bel tappeto in fettuccia colorata e lana scura, una creazione di minateinimade.

alfombra-tela-y-lana

Sono due modi di realizzare lavori in fettuccia combinando colori, scegliendo quelli che staranno meglio  nel posto della casa in cui li collocheremo, e di creare con tessuto riciclato un tappeto secondo il nostro gusto, usando punti semplici per uncinetto.

2a

Come realizziamo il tappetino all’uncinetto? Ad esempio con il punto catenella e un punto basso unendo la lana del giro precedente, come un fiocco. In questa maniera contiamo e ogni tot punti catenella inseriamo un punto basso allacciato, poi realizziamo la stessa quantità di punti catenella e ricominciamo.

Se volete lasciarci i vostri commenti sul modo in cui realizzate questo punto, saranno i benvenuti per tutti coloro a cui questa tecnica è sembrata interessante.

alfombra-tela-lana

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *