Tappeti realizzati da esperti dell’uncinetto

alfombra-crochet-xxl

Oggi vedremo alcuni modelli di tappeti in fettuccia più complessi, con bellissimi disegni e rifiniture perfette, fatti da veri e propri esperti dell’uncinetto. Ogni tappeto è unico e differente, porta la firma personale del suo creatore e costituisce la prova di ciò che si può arrivare ad ottenere cucendo un tappeto in tessuto combinando i punti dell’uncinetto per formare un disegno originale.

Tappeti all’uncinetto originali

In queste immagini possiamo vedere che ogni creatore ha dato il suo stile originale al proprio tappeto all’uncinetto realizzato con tessuto. Sfortunatamente non ci vengono forniti gli schemi per poterli riprodurre perché, come detto, si tratta di modelli unici ideati da ogni artigiano. Tuttavia grazie a questi lavori artigianali ci viene mostrato come combinare i punti per cucire tappeti più complessi con uncinetto XXL.  

alfombra-crochet

Tappeti all’uncinetto di annukanaurinkoiset

alfombra-crochet-2

Un altro bel modello di tappeto all’uncinetto realizzato da annukanaurinkoiset

alfombra-cuadrada-crochet

Combinare molti colori in un unico tappeto in fettuccia è certamente un lavoro per esperti dell’uncinetto. Questo è un bel modello di tappeto quadrato che possiamo ammirare su koukutettu.

alfombra-circulos

Questo modello di tappeto con cerchi fatti all’uncinetto, lo avevamo già visto nell’articolo del nostro blog Idee originali per uncinetto XL. Si tratta anche in questo caso di un lavoro per esperti: una struttura originale con delle rifiniture perfette.

6a

Tappeto formato da cerchi all’uncinetto realizzato da annikaisa

Infine possiamo ammirare in copertina questo tappeto fatto all’uncinetto con un tessuto bellissimo, un modello di kaunispienielama.

alfombra-crochet-tela

alfombra-ganchillo-xxl

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *