Telaio di cartone per fettuccia fatto in casa

telar-casero

Usando del cartone da riciclare proveniente da una qualsiasi cassa o confezione, possiamo realizzare un semplicissimo telaio fatto in casa per lavorare con la fettuccia.  Con esso potremo realizzare dei bellissimi sottobicchieri, sottopiatti, tovagliette e tutto ciò di cui abbiamo più bisogno, a seconda della dimensione in cui costruiremo il nostro telaio.

Un lavoro semplice che porterà ad uno splendido risultato e che ci permetterà di riciclare cartone e di utilizare del tessuto riciclato allo stesso tempo.

Telaio per fettuccia fatto in casa con del cartone

Per realizzare un telaio da usare per creare sottobicchieri abbiamo bisogno di un cartone di 10×10 cm. Poi facciamo dei segni ai lati ogni  0,5 cm e tracciamo delle linee per indicare il posto in cui andremo a tagliare. Tagliamo dunque la zona indicata e cominciamo ad avvolgere il filo che utilizzeremo per  realizzare la trama.

telar-casero-para-trapillo

Una volta terminata la trama, cominciamo a formare l’ordito con la fettuccia, facendo passare il tessuto da un lato all’altro.

Inoltre possiamo far passare le strisce e cucire come vediamo in questa immagine di wy88.

telar-casero

Poi seguiamo il tutorial per i sottobicchieri per poter ottenere questi splendidi utensili per decorare la casa, realizzati con vari materiali riciclati.

Per visionare la spiegazione completa passo per passo dei sottobicchieri in fettuccia, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.  

telar-casero-para-trapillo-2

Fonte: viladoartesao

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *