Treccia a 4 strisce

trenza-4

Tra i lavori più semplici che possiamo realizzare con la fettuccia troviamo le trecce a 4 o più strisce oppure quelle classiche con 3 fili e con esse si possono fare dei bellissimi accessori, come queste cinte che ci insegna a realizzare deliacreates.

Con una treccia in fettuccia si possono realizzare anche delle fasce per capelli o dei bracciali ma, come abbiamo visto nel nostro blog, con diverse trecce cucite si possono creare anche tappeti, tovaglie o altri utensili per decorare la nostra casa.

Come realizzare una treccia a 4 strisce

La treccia a 4 strisce è più semplice di ciò che sembra. Cominciamo, come sempre, bloccando le strisce ad una base ferma e cominciamo ad intrecciare.

trenza-de-4

trenza-de-4-2

trenza-de-4-3

trenza-de-4-4

Ed in questo modo si può realizzare una treccia a 4 semplice per creare differenti accessori. In questo tutorial hanno confezionato una cintura casual, perfetta da usare con i jeans.

cinturon-trapillo

Per far ciò cuciamo la treccia prima del nodo, tagliamo e aggiungiamo la fibbia. Niente di più facile ed il risultato è davvero splendido.

cinturon-de-trapillo-2

cinturon-de-trapillo-3

Se volete imparare a realizzare delle trecce in fettuccia, potete consultare anche l’articolo sulle Trecce a 5 strisce, cliccando su questo link.

Al prossimo post

Fonte:deliacreates

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *