Treccia a 5 strisce

trenza-5

Con la fettuccia le trecce con tre strisce vengono davvero molto bene, quelle con 4 pure, ma con 5 strisce di tessuto si possono ottenere delle trecce spettacolari  che possono essere destinate a usi diversi, per esempio come cinghia per sostenere la macchina fotografica, e questo è l’uso a cui hanno destinato la treccia di spoolandspoonblog, qui ci insegnano a realizzare la treccia con 5 strisce e a rifinirla in modo impeccabile.

Inoltre le trecce a 5 possono essere impiegate in molti altri modi. Una semplice treccia in tessuto a tinta unica o a fantasia può essere impiegata ad esempio per realizzare una fascia per capelli, un bracciale o altri accessori in fettuccia.

Treccia a 5 in fettuccia

La treccia con 5 strisce di tessuto è davvero molto bella, ancora di più quando curiamo le terminazioni come hanno fatto in questo tutorial per realizzare la cinghia per la macchina fotografica.

trenza-de-5

È vero, la treccia a 5 sembra fatta con 4 strisce, ma se osserviamo la spiegazione passo per passo troviamo facilmente la 5ª striscia, anche se a prima vista può sfuggire.

steps1and2

La treccia ottenuta può trasformarsi poi in questa bella cinghia per sostenere la macchina fotografica. Una gran bella idea per realizzare un accessorio in fettuccia utile e pratico.

trenza-de-cinco

Se vuoi vedere il tutorial completo per realizzare la cinghia per la macchina fotografica, clicca sul link della fonte alla fine di questo articolo.

Come realizzare la treccia a 5

Esistono diversi modi per realizzare una treccia a 5:

1

23

Dovremmo cominciare ad esercitarci, perché sono davvero bellissime. Se volete leggere il tutorial completo per realizzare le trecce con 5 strisce di tessuto e consultare le immagini del procedimento con dimensioni maggiori, cliccate il link della fonte di kingsmerecrafts.

Al prossimo post

Fonte cinghia per la macchina fotografica: spoolandspoonblog

Fonte treccia a 5: kingsmerecrafts

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *