Tutorial per tappetino quadrato in fettuccia

alfombra-trapillo

Per realizzare questo tappeto all’uncinetto quadrato così bello abbiamo bisogno  di  1/2 chili di fettuccia ed un ferro da uncinetto XL e poi, seguendo i punti del tutorial potremo creare un tappeto di dimensioni medie dall’aspetto bello ed originale.

Si tratta di un tutorial per uncinetto dalla difficoltà media che potranno eseguire tutti coloro che conoscono i punti dell’uncinetto, che abbiano un po’ di esperienza  e desiderino creare un tappetino traforato in tessuto riciclato per decorare la propria casa.

Tappetino quadrato in fettuccia

Per realizzare questo tappeto in fettuccia, modello di Alice T, cominciamo facendo 43 punti di sutura.

alfombra-ganchillo-1

Poi continuiamo cucendo e facciamo 3 punti catenella che creeranno i fori del tessuto e daranno al tappeto il tipico aspetto “traforato”.

tutorial-alfombra-crochet

Dopo aver fatto 2 colonne, lasciamo vuoti due punti e ripetiamo il procedimento seguendo il tutorial, in questo modo questa parte del tessuto rimane in diagonale, così come possiamo vedere nell’immagine seguente.

alfombra-tela

paso-a-paso-alfombra

Effettivamente non sembra molto difficile e chi possiede un minimo di esperienza con l’uncinetto riuscirà a seguire facilmente il tutorial completo passo per passo. La struttura finale del tappetino è molto interessante, per nulla convenzionale, con le barre diagonali che danno più volume al tessuto.

Per visionare il tutorial completo di nousevamrsky tradotto in italiano, cliccate sul link precedente.

Se volete visionare la versione originale in finlandese, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.

Al prossimo post

Fonte: nousevamysky

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *