Uncinetto XL: Punti per realizzare un cesto per il pane

cesta-de-pan-crochet

Con Uncinetto  XL, Pernille di pescno ha creato un bel cesto per il pane e ci mostra come realizzarlo grazie a questo tutorial artigianale. Si tratta del suo primo lavoro all’uncinetto con la fettuccia, per questo le rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti, perché oltre ad aver creato un cesto praticamente perfetto, è stata anche così gentile da condividere con tutti la spiegazione passo per passo per realizzare un cesto per il pane in fettuccia, davvero molto utile, pratico ed estremamente originale.

Punti per realizzare un cesto per il pane

Questo cesto all’uncinetto ha un diametro di circa 20 centimetri ed è alto 5 centimetri, ma ovviamente ognuno può farlo della misura che ritiene opportuna.

Cominciamo facendo un cerchio magico. Potete imparare a realizzarlo consultando l’articolo Cerchio per iniziare un lavoro rotondo.

cesto-trapillo

Facciamo 6 punti bassi nel cerchio e poi aumentiamo nel secondo giro realizzando 2 mezzi punti in ogni punto, otterremo così 12 punti. Nei giri successivi continuiamo ad aumentare gradualmente ottenendo prima 18 punti, poi 24, 30, 36, 42 e così via.

La spiegazione passo per passo non è in italiano, ma possiamo leggere la traduzione automatica di google, quindi qui sotto vi lascio il link al tutorial tradotto, e certamente gli esperti dell’uncinetto capiranno anche meglio di me le abbreviazioni in inglese.

Ecco qui il link al tutorial tradotto automaticamente in italiano con la spiegazione dettagliata dei punti.

Chiunque voglia contribuire con commenti e consigli su come realizzare questo bel cestino è il benvenuto

cesto-pan-ganchillo

Fonte: pescno

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *