Vasi in fettuccia per interni ed esterni

maceta-trapillo

Con la fettuccia possiamo anche decorare dei quadri oppure possiamo decorare i contenitori che usiamo per piantare. Un vaso in fettuccia è un oggetto decorativo e bello per i nostri interni, ma anche per il giardino e dovremmo solo apporre un drenaggio per far sì che il tessuto si mantenga in buono stato. Anche se comunque possiamo notare che alcuni vasi in fettuccia si mantengono molto bene nel giardino.

Oggi vedremo una nuova idea per delle creazioni in fettuccia:  realizzare dei vasi o dei rivestimenti cuciti per decorare i recipienti che contengono le nostre piante.

Vasi in tessuto riciclato

Nel vaso rosso che possiamo ammirare in copertina è stato collocato un contenitore con drenaggio dentro il rivestimento fatto all’uncinetto. In questo modo innaffiando la pianta ci assicuriamo che il tessuto della parte inferiore del cesto non si rovini.

Ci sono molti modi per realizzare un drenaggio e far sì che non si bagni il cesto in fettuccia, il metodo più semplice consiste nel collocare dentro il tessuto un piatto fondo che contenga l’acqua dello scarico.

macetas-ganchillo

Ecco un eccellente modo per realizzare dei vasi in fettuccia decorativi: cucire un cesto ed aggiungervi delle trecce o delle strisce di tessuto per poterlo appendere.

Il risultato è molto bello, e possiamo usare questi vasi all’interno per decorare le nostre case. Se la pianta non ha bisogno di molta acqua, possiamo realizzare un rivestimento interno in plastica per

proteggere il tessuto dall’acqua.

maceta-de-tela

Altro modo per realizzare dei vasi in tessuto o fettuccia è quello di creare un cesto in strisce di tessuto annodate. In questo caso, il risultato è un vaso rustico con avvolta della juta davvero spettacolare. 

maceta-de-tela-reciclada

Tutti i vasi in tessuto riciclato sono molto belli, qui possiamo ammirare un modello da giardino che si appoggia su di una struttura in metallo. Sembra proprio che questa struttura possa resistere bene alle intemperie…

maceta-trapillo

Realizzare dei vasi è una grande idea per decorare con la fettuccia ogni angolo della nostra casa.

E se ti piacciono le piante, e sei tra coloro che hanno sempre bisogno di nuovi cesti e recipienti in cui collocarle, adesso potrai piantare in qualsiasi latta o confezione per poi decorarla con un rivestimento all’uncinetto in fettuccia.

Al prossimo post

Imagini: suomelanuppuhomemyspacegdil.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *