Schemi per pouf in fettuccia

puff-trapillo

Non esistono poltrone più pratiche e decorative dei pouf in fettuccia, infatti li possiamo realizzare di diverse forme e con diversi colori, spostarli con facilità nel luogo della casa in cui ne abbiamo bisogno, o metterli da parte velocemente quando abbiamo bisogno di più spazio. I pouf creano un ambiente rilassato e moderno, e se sono in fettuccia, renderanno il salone o la stanza da letto ancora più accoglienti.

Oggi vedremo dei modelli e degli schemi per dei pouf in fettuccia, alcuni da realizzare all’uncinetto ed altri con le frange da confezionare in modo più semplice.

Pouf all’uncinetto

Se vogliamo realizzare un pouf all’uncinetto, abbiamo molte opzioni in quanto a forme e a punti tra cui scegliere. Tra queste ovviamente il classico pouf rotondo o ovale.

patron-puff

Potete trovare lo schema per cucire un pouf rotondo in questo tutorial di frambloos.

Altro modello di pouf che possiamo realizzare è quello cilindrico, per il quale avremo bisogno di una struttura più solida affinchè mantenga la sua forma. Il rivestimento esteriore può essere realizzato all’uncinetto e l’interno con un cilindro o un recipiente rotondo grande. Eventualmente il recipiente potrebbe anche essere dotato di un coperchio per poterlo utilizzare come contenitore per conservare gli oggetti.

puff-trapillo

Per realizzare un pouf cilindrico possiamo prendere come riferimento questo modello grigio ed il relativo schema all’uncinetto.

puff-trapillo

esquema-puff

Pouf con frange

Ci sono altri modi per realizzare dei pouf in maniera semplice. Ad esempio, se creiamo un tessuto con frange come quello che abbiamo visto per i cuscini con le frange, poi potremmo attaccarlo ad una struttura cilindrica. In questo modo realizzeremo la struttura del pouf semplicemente legando le strisce ad una rete flessibile.

puff-trapillo

Ecco dunque come possiamo confezionare dei pouf e delle ottomane in fettuccia per la nostra casa. È sempre utile avere a disposizione dei posti a sedere in più per quando abbiamo molti invitati, che saranno entusiasti di potersi sedere in un pouf comodo, gradevole ed anche divertente.

Al prossimo post

Immagini: kdhamptonsframbloos, imanualidadesepiplonet.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *