Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia

cuscini in fettuccia

Questo cuscino rosa è fatto con trecce di tessuto cucite ed intrecciate a loro volta, ma un cuscino in fettuccia si può realizzare in vari modi: con strisce di tessuto sfrangiate (come nei tappeti), con uncinetto XL o decorando un normale ciscino con strisce di tessuto.

Sono tante le possibilità da tenere in considerazione per realizzare un angolo confortevole nella nostra casa con dei cuscini in fettuccia.

Cuscini in fettuccia 

Con l’uncinetto possiamo realizzare  cuscini molto belli e della misura che più ci piace. Una delle cose più semplici da fare è quella di realizzare una struttura retta che poi cuciremo e riempiremo per ottenere il nostro cuscino.

cuscini in fettuccia1

Per chi ha più esperienza, la proposta è quella di fare dei puff all’uncinetto. Sono l’ultima moda nella decorazione degli interni, sono molto belli e davvero comodi, ed inoltre creano nell’ambiente un clima rilassato ed accogliente.

cuscini in fettuccia2

La tecnica del tessuto annodato per ottenere delle frange lo abbiamo già visto quando abbiamo parlato di tappeti, ed è utile anche per realizzare i cuscini. Guarda il risultato: molto decorativo e moderno.

cuscini in fettuccia3

Con la fettuccia o del tessuto riciclato possiamo anche decorare i cuscini. E ci sono diversi modi per farlo. Il primo modello lo abbiamo già visto nel nostro blog, si tratta di ricamare con un punto per la fettuccia.

Puoi trovare altri modelli di cuscini ricamati con questa tecnica in Punto per ricamare con la fettuccia.

cuscini in fettuccia4

Possiamo vedere altri modi per decorare i cuscini nelle immagini seguenti. E ci sono ancora molti altri modi per fare dei cuscini con la fettuccia.

Prossimamente condivideremo dei modelli di cuscini in fettuccia con fantasie idealI per i più piccoli e già vi anticipo che sono così belli che sarà difficile resistere alla tentazione di realizzarne alcuni per la cameretta dei bambini.

cuscini in fettuccia5

cuscini in fettuccia6

Immagini: treasurechest01,re-nest,alisa-thesweetlifehome-dzineliveinternetturkumaikkimaalainen

Post correlati:

Un pensiero su “Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia

  1. Pingback: Come realizzare un cuscino con le frange | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *