6 idee per decorare con la fettuccia

6 idee per decorare con la fettuccia

Se cerchiamo un modo per decorare con la fettuccia  le idee non mancano di certo: lampade fatte all’uncinetto, pompon giganti, borse per conservare i vestiti, uova di pasqua, cesti…, insomma gli abbellimenti che possiamo realizzare con la fettuccia sono molteplici e alcuni possono risultare anche parecchio utili, perché ci aiutano ad organizzare la casa e a mantenerla bella da vedere con le sue decorazioni. 

Decorare con tessuto riciclato 

Possiamo realizzare dei pompon in fettuccia di qualsiasi misura e possiamo usarli come oggetti decorativi o come cuscini. Se li appendiamo, realizziamo una bella decorazione festiva per celebrare compleanni o eventi speciali.

Diversi pompon in fettuccia di vari colori formano una composizione davvero bella da vedere, divertente e molto moderna.

6 idee per decorare con la fettuccia  1

6 idee per decorare con la fettuccia  2

Un buona idea per realizzare decorazioni in tessuto riciclato è quella di creare un oggetto che sia utile e allo stesso tempo ornamentale. Buone idee da realizzare: questa borsa per i vestiti, una tenda decorativa o la moderna lampada fatta con uncinetto XXL che possiamo ammirare nell’immagine principale.

6 idee per decorare con la fettuccia  3

6 idee per decorare con la fettuccia  4

Ovviamente non possono mancare i cuscini in fettuccia, a cui possiamo dare diverse forme. Possiamo fare una piccola coperta all’uncinetto e cucirla per ottenere un cuscino, o fare direttamente un cuscino con la forma che desideriamo.

I cuscini a forma di animali all’uncinetto, che abbiamo già visto, sono dei modelli che vale certamente la pena di imparare a fare, ma possiamo anche semplicemente decorare i cuscini che già abbiamo in casa.

Potete trovare i cuscini a forma di animale su Modelli per amigurumi XL.

6 idee per decorare con la fettuccia  5

Ancora non siamo vicini alla pasqua, ma questa è sempre un’idea da tenere bene a mente: uova di Pasqua decorate con trecce di tessuto.

6 idee per decorare con la fettuccia  6

Al prossimo post ^_^

Immagini: flickr, buubok, marietta, favecrafts.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *