Idee creative per riciclare un maglione

riciclare un maglione

Nel riciclaggio tessile si possono riutilizzare moltissime cose. Tessuti in filo, lana, i maglioni vecchi e qualsiasi altra cosa si possa riciclare. Attraverso alcuni procedimenti si carda la lana per ottenere feltro e attraverso altri, più semplici, si taglia e cuce semplicemente del tessuto per realizzare cuscini, pupazzi, borse, e tutto ciò che la nostra fantasia è in grado di suggerirci.

Guardate che belle ed innovatrici idee abbiamo raccolto per ispirarci e riciclare i vecchi maglioni o altri tessuti.

Idee per riciclare tessuti 

riciclare un maglione  1

Il simpatico cuscino-alieno nell’immagine principale è una prova del tipo di oggetti creativi che possiamo realizzare con un  maglione. Possiamo anche realizzare altri tipi di pupazzi, usando delle sagome per animali di feltro o modelli fatti da noi stessi.

riciclare un maglione  2

riciclare un maglione  3

riciclare un maglione  4

riciclare un maglione  5

Potete trovare il modello per realizzare dei  cuscini a forma di cane su craftsy.

Oltre a cuscini e pupazzi, con i maglioni vecchi o altri tessuti da riciclare possiamo realizzare decorazioni per la casa, come ad esempio questi bei vasi, il rivestimento per la tazza o il romantico cuscino con i fiori.

riciclare un maglione  6

riciclare un maglione  7

riciclare un maglione  8

E ovviamente con un capo d’abbigliamento potremo sempre realizzare un altro capo d’abbigliamento. Che ne pensate ad esempio di un cappello decorato con un fiore stile vintage per una bambina o un berretto da maschietto?

riciclare un maglione  9

10

11

O ancora dei piccoli stivali per un bambino…

12

La lista dei modi per riciclare un maglione  è lunghissima, per questo continueremo a condividere idee per riutilizzare questo materiale. Se volete vedere più lavori sul riciclaggio di vestiti potete leggere  40 idee per riutilizzare i jeans.

14

15

16

17

Al prossimo post ^_^

Immagini: pinbu, flickrtinywhitedaisiesapartmenttherapycraftsy, liveinternet, flickrbaabaazuzusecondstreet

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *