La bigiotteria tessile va molto di moda, per questo troviamo sempre più idee per realizzare accessori con strisce di tessuto, fettuccia e tessuto riciclato. Si può combinare il tessuto con catenine, perline e pezzi di bigiotteria, ma anche con cuoio, feltro ed altri elementi originali (guarda il modello 4, tessuto trasformato in nastro per realizzare bigiotteria Soutache).
Per creare con la fettuccia, non c’è nulla di meglio che ispirarsi alle tendenze della bigiotteria in tessuto e vedere quali possibilità ci fornisce questo materiale. Un ringraziamento agli amici artigiani e ai siti amici per condividere queste belle creazioni fatte a mano.
Modelli di bigiotteria in tessuto
La collana nell’immagine principale è realizzata con tessuto e catenine e si tratta di un modello, molto bello ed originale, che possiamo ammirare su comocriarbijuterias.
Su webchiem possiamo ammirare un altro modello di collana in tessuto e accessori di bigiotteria, in questo caso perle e catenine con chiusura. Si tratta di un modello realizzato con tessuto riciclato da un fazzoletto.
Ed ecco una collana da fare con fettuccia e perline di legno, super moderna, in questo modello che ci presenta knitly.
Sono sicura che, esattamente come me, non avevate pensato di poter realizzare con strisce di tessuto cucite, elementi di bigiotteria con la tecnica Soutaches. Si tratta di un modello di bigiotteria in tessuto molto originale, elegante ed ingegnoso.
Questa è un’idea che abbiamo visto su womenofchina.
Altro modello di collana in fettuccia, molto bello ed originale, lo possiamo ammirare in uno dei nostri blog amici, dove ci vengono fornite anche le istruzioni per poterlo realizzare. Si tratta di questo modello di collana rosa in fettuccia che avevamo già visto sul nostro blog.
Per poter vedere le indicazioni per realizzare questa collana rosa, si può accedere al tutorial di fancytiger.
Altri modelli più facili, ma non per questo meno belli, si possono realizzare con trecce semplici in fettuccia. Queste creazioni che possiamo ammirare sono di webchiem.
Possiamo utilizzare la fettuccia non solo per creare accessori di bigiotteria completi, ma anche per realizzarvi solo una parte di essi. In questo caso la striscia di tessuto è stata utilizzata come catena ed è stata combinata con perle in feltro, cosa che dà origine ad un’eccellente combinazione tessile.
Possiamo trovare altri modelli di bigiotteria tessile su accessori originali con strisce di tessuto, come questa collana blu realizzata con della fettuccia e una catenina, accompagnata dalle indicazioni per poterla realizzare.
Spero che queste idee di accessori in tessuto possano ispirare le vostre creazioni personali. Se vi è stato utile questo articolo e volete condividere con noi ciò che avete creato, ogni idea è la benvenuta!
Un bacio a tutte e al prossimo post!
Post correlati:
Guarda com’è originale e moderno questo braccialetto in fettuccia. Nulla di strano, infatti og ...
Se pensiamo al riciclaggio tessile, allora c’è un materiale perfetto da riutilizzare: il denim ...
Vi sono infinite possibilità per cucire con la fettuccia, si può lavorare su modelli da fare a ...
È rimasta poca fettuccia nella matassa ma abbiamo ancora voglia di lavorare? Bene, quello che ...
Vorrei fare una borsa in fettuccia semplice. “Ma tutte le borse in fettuccia sono facili da re ...