5 pratici usi per la fettuccia (e per i residui)

usi per la fettuccia

Scommetto che, esattamente come a me, a nessuno è venuto in mente di riutilizzare i residui di fettuccia per dargli un uso pratico come ad esempio quello di trasformarli in una spazzola per spolverare. Ma ci sono anche altre idee originali che illustreremo oggi, come quella di creare delle salviettine esfolianti per la cute.

Sono idee pratiche e belle per poter usare la fettuccia e i residui di tessuto riciclato. In questo modo diamo al tessuto una terza opportunità, riciclando ciò che è già stato riciclato…

Usi pratici per la fettuccia 

Ho trovato alcune idee molto pratiche per riutilizzare i residui di fettuccia.  E una di queste, molto utile per la pulizia della casa, è quella di realizzare delle spazzole per spolverare come quella che possiamo ammirare nell’immagine principale, idea di verdigrisknits.

usi per la fettuccia2

Con resti di tessuto si possono anche cucire all’uncinetto delle spugnette piccole da usare come esfolianti. Si possono provare, e poi decidere se consigliarle o meno per il trattamento della pelle e per combattere la cellulite.

Questa è un’idea che abbiamo incontrato in re-nest.

usi per la fettuccia3

Rivestire le grucce è un dettaglio molto bello da realizzare per la casa, ma sono sicura che questa idea ti farà addirittura impazzire se vendi abiti o se realizzi confezioni a mano per sfoggiare le tue creazioni.

Abbiamo trovato questo lavoro nel blog di tawnybee.

usi per la fettuccia4

Alcuni usi decorativi per il tessuto riciclato sono anche molto pratici, come l’idea di realizzare piccoli quadrati all’uncinetto, profumarli e regalarli a natale. Questa è una bella idea di  craftster.

usi per la fettuccia6

Infine una graziosa opera di artigianato per abbellire la tavola e decorare la nostra casa. Sono gli immancabili portabicchieri, che realizzati con la fettuccia sono davvero molto belli.

Si può imparare a realizzare questi portabicchieri in fettuccia con l’aiuto del  tutorial di squidoo.

Se conosci altre idee pratiche per riutilizzare la fettuccia o i residui di tessuto e le vuoi condividere, lasciaci un tuo commento o dei consigli.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *