Cosa fare con trecce di fettuccia?

trecce di fettuccia

Generalmente quando cominciamo a lavorare con la fettuccia, la prima cosa che realizziamo sono le trecce di fettuccia, perchè è molto divertente combinare i colori ma soprattutto perché sono davvero carine. Ma come possiamo utilizzare poi queste semplici trecce in tessuto riciclato?

Trecce di fettuccia

trecce in tessuto 1

Con delle trecce di fettuccia si possono fare dei braccialetti, fasce per i capelli, cinture ed altri articoli di bigiotteria e accessori, ma l’uso che si può fare di queste calde trecce in tessuto è ancora più vario, per esempio possiamo utilizzarle per realizzare portabicchieri e tovaglie, semplicemente avvogendole a spirale e poi cucendole da dietro.

trecce in tessuto 2

Con la stessa tecnica si possono realizzare cesti in tessuto, semplici, pratici e molto belli e, perché no, abbinandoli ai portabicchieri.

trecce in tessuto 3
Ma oltre a piccoli accessori per la casa, con le trecce di fettuccia possiamo realizzare anche oggetti per decorarla, come ad esempio tappeti.

trecce in tessuto 4
In questo caso intrecciamo la fettuccia in strisce lunghe e grosse e cuciamo in lunghezza con una macchina da cucire, lasciando la fettuccia sfrangiata alle estremità.

trecce in tessuto 5
Possiamo utilizzare le trecce di fettuccia in un’infinità di modi. Con esse possiamo realizzare giocattoli (o ripararli)…

trecce in tessuto 6
Oppure possiamo dargli degli usi più pratici: fare mazzetti, sostenere una tenda, decorare dei portamatite, rinnovare dei sandali…. E tutto ciò che la tua fantasia riesce a suggerirti!

trecce in tessuto 7

Immagini: alaupcyclecraftgawkercarolyneshomework, artapetiteflickr

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *