Come realizzare fiori in tessuto arrotolato

rolled-fabric-flowers-1

Questi semplici e bei fiori in tessuto arrotolato sono semplicissimi da realizzare e fanno una bellissima figura, specialmente se le facciamo con strisce di tessuto dai colori caldi e con i bordi sfrangiati, come questo insieme di fiori gialli. Oggi condividiamo un tutorial tramite diyfashion per imparare a fare fiori in tessuto, perfetti per realizzare spille ed altri accessori DIY.

Fiori in tessuto arrotolato

Per realizzare questi piccoli fiori in tessuto arrotolato iniziamo con una striscia di tessuto di circa 3 cm di larghezza. La larghezza e lo spessore del tessuto determineranno il diametro del fiore che otterremo.

1
Come possiamo vedere nel tutorial, la striscia di tessuto si piega e viene arrotolata su se stessa e nel frattempo collochiamo un po’ di colla alla volta in diversi punti affinchè non si disfi.
Per incollare il tessuto la cosa migliore da fare è utilizzare una pistola per silicone e della colla a caldo, che ha il vantaggio di asciugarsi molto velocemente e di incollare molto bene.

2
Realizziamo in questo modo il fiore, ma il dettaglio finale importante è quello di ricoprire la parte posteriore con del tessuto affinchè abbia una buona terminazione.

3
Sono davvero molto graziosi, vero? E sono super facili da fare. Sono sicura che piacerà tantissmo a molte bambine che adorano fare dei lavoretti a mano.
Se vuoi avere più informazioni e foto su questo tutorial, clicca sul link della fonte alla fine di questo articolo.

Fonte: craftuts

Post correlati:

Un pensiero su “Come realizzare fiori in tessuto arrotolato

  1. Pingback: Anelli da realizzare con i resti di tessuto | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *