I bei tappeti con le frange che si confezionano con fettuccia e canovaccio o con fettuccia e rete, si possono anche creare con la tela attraverso un metodo molto semplice, pratico e che dà buoni risultati. L’idea è quella di cucire un orlo sulla tela e poi tagliare e annodare le frange di fettuccia, con pazienza e precisione, per ottenere un bellissimo tappeto imbottito.
Tappeto con tela e fettuccia
Come possiamo vedere nelle immagini, si comincia tagliando le strisce e, con l’aiuto di un bastoncino, le facciamo passare attraverso la trama della tela.
Facciamo tornare le strisce in avanti e annodiamo. Continuiamo in questo modo, facendo passare le strisce ogni 3 o 4 fili della trama della tela. Ci vorrà del tempo per terminare il tappeto, ma vedrete che ne varrà la pena. Il risultato sarà spettacolare ed incredibilmente semplice da raggiungere.
Alla fine possiamo ritagliare le strisce per livellare le frange. Guardate il tappeto color borgogna terminato, non è bellissimo? Scommetto che vi siete entusiasmati e che volete realizzarne uno uguale per decorare la vostra casa!
Una tecnica per realizzare un tappeto in fettuccia semplice, con materiali facili da trovare, e che permettono di ottenere risultati incredibilmente belli, cosa si può chiedere di più?
Fonte: revistaartesanato
Post correlati:
Per ogni problema c’è sempre una soluzione creativa. Cosa possiamo fare se vogliamo creare u ...
Un cuscino in fettuccia con frange non è difficile da realizzare. Ovviamente abbiamo bisogno ...
Osservando questo accessorio decorativo artigianale già finito, nessuno direbbe che si tratt ...
Tra i modelli di tappeti in fettuccia che più ci piacciono ci sono sicuramente quelli sfrang ...
Una delle tecniche più semplici per realizzare tappeti in fettuccia è quella che usa come base ...