Tappeti in fettuccia e tela passo per passo

PASSO-A-PASSO-TAPETE-DE-AMARRADINHO

I bei tappeti con le frange che si confezionano con fettuccia e canovaccio o con fettuccia e rete, si possono anche creare con la tela attraverso un metodo molto semplice, pratico e che dà buoni risultati. L’idea è quella di cucire un orlo sulla tela e poi tagliare e annodare le frange di fettuccia, con pazienza e precisione, per ottenere un bellissimo tappeto imbottito.

Tappeto con tela e fettuccia

Come possiamo vedere nelle immagini, si comincia tagliando le strisce e, con l’aiuto di un bastoncino, le facciamo passare attraverso la trama della tela.

alfombra-flecos-1

alfombra-flecos-2

alfombra-flecos-3

Facciamo tornare le strisce in avanti e annodiamo. Continuiamo in questo modo, facendo passare le strisce ogni 3 o 4 fili della trama della tela. Ci vorrà del tempo per terminare il tappeto, ma vedrete che ne varrà la pena. Il risultato sarà spettacolare ed incredibilmente semplice da raggiungere.

alfombra-flecos-4

alfombra-flecos-5

alfombra-flecos-6

alfombra-flecos-7

Alla fine possiamo ritagliare le strisce per livellare le frange. Guardate il tappeto color borgogna terminato, non è bellissimo? Scommetto che vi siete entusiasmati e che volete realizzarne uno uguale per decorare la vostra casa!

alfombra-flecos-8

alfombra-trapillo

Una tecnica per realizzare un tappeto in fettuccia semplice, con materiali facili da trovare, e che permettono di ottenere risultati incredibilmente belli, cosa si può chiedere di più?

Fonte: revistaartesanato

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *