Non esistono poltrone più pratiche e decorative dei pouf in fettuccia, infatti li possiamo realizzare di diverse forme e con diversi colori, spostarli con facilità nel luogo della casa in cui ne abbiamo bisogno, o metterli da parte velocemente quando abbiamo bisogno di più spazio. I pouf creano un ambiente rilassato e moderno, e se sono in fettuccia, renderanno il salone o la stanza da letto ancora più accoglienti.
Archivio mensile:gennaio 2014
Tende di macramè con strisce di tessuto
Le tende di macramè in fettuccia che possiamo realizzare sono moltissime, infatti praticamente qualsiasi schema utile a realizzare delle tende con nodi si può realizzare anche con del tessuto riciclato. In questo modo possiamo ottenere delle tende per le porte (per avere ombra durante l’estate), delle tende per interni utili a separare gli ambienti o delle semplici tende per le finestre fatte con strisce di tessuto.
Lavoretti fatti a mano in fettuccia per i bambini
I bambini possono trascorrere un pomeriggio davvero molto divertente facendo dei lavoretti con la fettuccia, ed in questa maniera noi mamme possiamo condividere con loro un’esperienza creativa e possiamo insegnargli ad utilizzare dei materiali ecologici per creare con le loro mani.
Fettuccia + materiali riciclati
Il tessuto riciclato o fettuccia si può combinare in modi diversi con altri materiali riciclati, come la lana, il filo e persino le bottiglie di plastica, perché tutto ciò fa parte dell’idea di base: realizzare artigianato ecologico per creare decorazioni o utensili a partire da oggetti o materiali che non utilizziamo più.
Oggi vedremo come combinare la fettuccia con altri materiali riciclati ed alcune idee per aggiungere altri materiali ecologici ai nostri progetti tessili.
3 lavori di artigianato semplici da realizzare con la fettuccia
Nonostante esistano progetti da realizzare con la fettuccia che richiedono tempo, certe volte abbiamo solo voglia di realizzare opere di artigianato semplici per divertirci e creare qualcosa di bello in pochi minuti.
Oggi vedremo alcuni lavori semplici da realizzare con la fettuccia che si possono creare facilmente: trecce per i capelli, un vaso per fiori molto moderno e dei cesti realizzati con trecce da tre strisce cucite.
Modelli e schemi per realizzare dei cuori all’uncinetto
Possiamo realizzare un cuore all’uncinetto imbottito o piatto, oppure vuoto per poterlo successivamente riempire ed ottenere un cuscino. Ci sono diversi modi per realizzare dei cuori all’uncinetto, ed oggi condivideremo dei modelli per uncinetto belli e delicati.
Come realizzare un cuscino con le frange
Un cuscino in fettuccia con frange non è difficile da realizzare. Ovviamente abbiamo bisogno di tempo e tanta pazienza, perché per farne uno di grandi dimensioni dovremo legare circa 2500 strisce di tessuto. Ma ne vale assolutamente la pena perché il risultato sarà un cuscino bello e gradevole al tatto.
Anelli da realizzare con i resti di tessuto
Quale miglior modo di utilizzare i resti di fettuccia se non per realizzare degli anelli in tessuto, perline, pietre o strass? Per far ciò abbiamo bisogno soltanto di una base per anelli, strisce di tessuto colorate, colla e perline a scelta.
Si tratta di un lavoro semplice che chiunque può realizzare in base ai propri gusti, infatti ci sono moltissimi modi di intrecciare le strisce, creare fiori e altre decorazioni per formare degli anelli in fettuccia.
Modello per tovagliette con uncinetto XL
Se state per realizzare una tovaglietta all’uncinetto allora che sia in fettuccia, perché questa assolve molto bene alla funzione di sottopiatto o sottobicchiere, hanno una struttura piacevole ed un bellissimo aspetto che apporta un tocco moderno alla decorazione della tavola.
Modello di borsa in fettuccia con bigiotteria
Tra tutti i modelli di borse in fettuccia all’uncinetto che abbiamo visto, questo decorato con perline e bigiotteria è il mio preferito, non è delicato, raffinato e distinto? E grazie agli amici di tres-adorable lo possiamo realizzare seguendo i modelli e la spiegazione del procedimento passo per passo.