L’uncinetto non passa mai di moda, ma le strisce di tessuto cucite all’uncinetto, gli abiti fatti in fettuccia e l’aggiunta di dettagli in tessuto sugli abiti, vanno in questo momento molto di moda.
Si, con la fettuccia possiamo decorare i nostri abiti, ma esattamente come per le borse, li possiamo anche confezionare all’uncinetto, cucendo con i due ferri, con il macramè e anche semplicemente intrecciando il tessuto. Ecco alcune idee e video per realizzare degli abiti in fettuccia.
Abiti in fettuccia
Come possiamo vedere nell’immagine principale, con la fettuccia possiamo realizzare un top. Questo è solo un modello, ma ci sono tantissime possibilità per creare degli abiti in fettuccia.
Questa è una magliettina rinnovata. Le strisce sono state fatte con la parte posteriore del top. È un modello che può servirci da ispirazione, infatti vediamo come con la fettuccia possiamo ottenere del tessuto intrecciato per dare nuova vita a vecchie magliettine e realizzare dei moderni top per l’estate.
Un’idea semplice e davvero molto carina è quella di bucherellare il tessuto e far passare la fettuccia per creare una decorazione sull’abito, come possiamo vedere con questa maglietta grigia in cui è stata fatta passare della fettuccia giallo canarino.
Possiamo imparare a realizzare questa gonna in tessuto riciclato guardando questo video di youtube.
Un esempio di decorazione in tessuto riciclato applicata su un abito, è questo modello di KayLinDesign che possiamo ammirare nell’immagine. Si tratta di un dettaglio in macramè fatto su una spalla con strisce di tessuto.
In questo vestito moderno ed informale, le strisce di tessuto costituiscono il dettaglio principale e vengono attaccate ad una spalla tramite anelli metallici. Una bella idea per decorare un vestito semplice e, inoltre, molto semplice da realizzare.
Non soltanto gli abiti da donna si possono decorare con la fettuccia. Qui possiamo ammirare il cappuccio di questo ragazzo che presenta un dettaglio in fettuccia, oltre che in tessuto e varie decorazioni applicate.
Qui un’altra idea per l’estate: ecco come decorare la parte posteriore di un top con strisce di tessuto in macramè. Possiamo imparare a realizzare questo modello guardando questo video di youtube.
Sono buone idee con cui possiamo trovare ispirazione per nuove creazioni
Con la fettuccia possiamo rinnovare abiti vecchi ma anche confezionare nuovi modelli originali e molto belli .
Al prossimo post!
Post correlati:
Con la fettuccia o del tessuto riciclato si possono realizzare anche dei portabicchieri utiliz ...
Intrecciando delle strisce di tessuto si possono realizzare graziosi modelli di calzature per ...
Se pensiamo al riciclaggio tessile, allora c’è un materiale perfetto da riutilizzare: il denim ...
Vorrei fare una borsa in fettuccia semplice. “Ma tutte le borse in fettuccia sono facili da re ...
Oggi vedremo diversi modelli di cappelli in tessuto riciclato, alcuni fatti all’uncinetto e al ...