Braccialetti in tessuto riciclato

Braccialetti in tessuto riciclato

Si possono realizzare braccialetti DIY di diversi modelli con la fettuccia o del tessuto riciclato, ed alcuni sono così semplici che anche un bambino potrebbe realizzarne uno. Con le strisce di tessuto intrecciate, lavorate a maglia o con dettagli decorativi (catene, incastri, bottoni, perline, ecc.) si possono creare braccialetti in tessuto riciclato belli e molto moderni.

Le combinazioni di tessuto ricilato possono essere molto diverse e questo dipende dalla creatività di chi vuole lavorare con questo nuovo materiale.

Brazalete in tessutto riciclato

Braccialetti in tessuto riciclato2

Si possono ottenere dei modelli di braccialetti in fettuccia molto eleganti con tessuti dai bei colori, fantasie e trame. L’aggiunta di un gancio, palline di zamak, ciondoli, cetenine o perline può fungere da elegante chiusura o terminazione del bracciale.

Braccialetti in tessuto riciclato3

Altro stile per braccialetti sono i modelli più semplici, ideali per chi predilige un look più informale. Si adattano bene ai jeans, ad un abbigliamento da spiaggia o per realizzare bigiotteria per i più giovani.

Braccialetti in tessuto riciclato4

Le tecniche per realizzare braccialetti in tessuto riciclato sono tra le più varie, per esempio possiamo fare con le strisce di tessuto una semplice treccia colorata, oppure possiamo fare un intreccio macramè o ancora usare un qualsiasi nodo che utilizziamo per realizzare i braccialetti dell’amicizia o quelli annodati.

Braccialetti in tessuto riciclato5

Tutti i modelli sono molto belli e questo è il vantaggio di questo particolare materiale: con del tessuto riciclato si possono realizzare facilmente accessori semplici e moderi.

Braccialetti in tessuto riciclato6

Immagini: copiousfljuidasavedbylovecreationsetsydollarstorecrafts.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *