Amigurumi in tessuto

amigurumi-trapillo

Questi adorabili pupazzetti fatti all’uncinetto chiamati Amigurumi, possono anche essere realizzati  in tessuto riciclato ed il risultato sono questi teneri animaletti lavorati a maglia. Le possibilità dell’uncinetto utilizzando la fettuccia o del tessuto riciclato sono infinite e c’è una gran varietà di amigurumi in tessuto riciclato che si può realizzare.  

Non poteva essere diversamente dato che ogni modello o schema all’uncinetto si può realizzare con strisce di tessuto, usando uno speciale uncinetto XL.

Amigurumi in tessuto riciclato 

amigurumi-trapillo2

Anche con la fettuccia si possono realizzare giocattoli a maglia o simpatici animaletti dagli svariati usi, come questa piccola gallina fatta a maglia che si può usare come porta-uova o semplice contenitore di oggetti.

amigurumi-trapillo3

Questa tartarughina è un modello che si può trovare su etsy, è stata lavorata con tessuto riciclato seguendo un modello di amigurumi. Cliccando sul link si può accedere al sito e visionare diversi modelli di tartaruga in tessuto.

Se ti piace l’idea di creare amigurumi in fettuccia, ti consiglio di cominciare con trame semplici, cercando modelli per pupazzetti da fare all’uncinetto di facile realizzazione che si possano fare in dimensione XXL.
Nel Blog di Fettuccia.net vedremo prossimamente idee e modelli per pupazzetti in tessuto riciclato che si possano realizzare con uncinetto XXL.

amigurumi-trapillo4

 

Fotografien: losabalorios, etsymissamigurumis

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *