Gancio in fettuccia per kimono

Gancio in fettuccia per kimono

Per tutti coloro che, come me, sognano di avere un kimono giapponese o una casacca cinese per fare Tai chi, qui abbiamo qualcosa per cominciare a confezionarlo: le istruzioni per realizzare un gancio cinese utilizzando la fettuccia

Un vestito orientale, molto alla moda in Occidente, molto comodo e rilassante che possiamo iniziare a realizzare con una striscia di tessuto, confezionando il tipico gancio delle casacche cinesi.

Gancio per kimono 

Si, con la fettuccia si possono realizzare questi ganci cinesi che possiamo ammirare nelle tenute utilizzate per praticare le arti marziali. Inoltre con essa si può realizzare una casacca cinese o un kimono.

Cominciamo cucendo la striscia di tessuto arrotolata in due in modo tale da risultare abbastanza lunga, per fare diversi ganci con asola.

Gancio in fettuccia per kimono  1

 Poi arrotoliamo il tessuto per formare il nodo e realizziamo un gancio con una pallina con nodo a pugno di scimmia e un altro con un’asola.

Gancio in fettuccia per kimono  2

Gancio in fettuccia per kimono  3

L’ultimo segmento si porta da dietro in avanti per farlo passare dal centro. Poi si cuce nella parte posteriore. Questa sarà l’asola.

Gancio in fettuccia per kimono  4

Adesso non ci resta che apprendere a fare un nodo a pugno di scimmia, una pallina che farà le veci del bottone.

Su Los Abalorios puoi visualizzare una descrizione passo per passo per  imparare a realizzare questo nodo rotondo o a pugno di scimmia.

Gancio in fettuccia per kimono  5

 Adesso dobbiamo solo comprare una bella seta cinese, trovare un modello di casacca e realizzare questo comodissimo kimono molto alla moda, con una chiusura realizzata a mano con la fettuccia.

Fonte: hobby-mix

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *