Lavori con nodi semplici passo per passo

macrame-tela

Fare un nodo semplice non è difficile, ma se vogliamo realizzare un lavoro fatto di nodi semplici per ottenere un tappeto, una tenda o altri accessori con tessuto riciclato, avremo bisogno di utilizzare una tecnica speciale.

Oggi vedremo come realizzare dei nodi di macramè facili con le strisce di tessuto sul sito di  relevedesign, in cui ci viene mostrato, in modo semplice e chiaro, come si possono fare dei nodi con le strisce di tessuto per creare dei lavori semplici con la fettuccia.

Nodi semplici per lavorare con la fettuccia

Grazie a questo tutorial, possiamo imparare a fare delle serie di nodi con cui realizzare dei semplici lavori in fettuccia, che possono facilmente trasformarsi in tende, copri letti, tappeti e tutto ciò che la nostra immaginazione ci suggerisce.

Potete trovare il tutorial sui nodi semplici cliccando sul link di sopra. Oppure potete consultare la spiegazione passo per passo tradotta automaticamente in italiano cliccando qui.

nudos-en-tela

Se preferite imparare a fare i nodi guardando dei video esplicativi, potrete trovarli a questo link, sempre sul sito di relevedesigns.

Si tratta di un buon modo per ottenere dei tessuti in fettuccia belli in modo facile, con nodi semplici   collegati fra loro e dall’aspetto davvero fantastico. 

Al prossimo post!

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *