Regali natalizi da fare in fettuccia (2)

regali natalizi da fare in fettuccia

Quanto saranno fortunati coloro che riceveranno questi regali ecologici fatti con tanto amore! Questa settimana ho cercato alcune idee per fare dei regali a tutta la famiglia, e specialmente per gli uomini, i più difficili da trovare. Ed oggi condivideremo queste idee per fare dei regali o dei pensierini natalizi per i nostri amici ed i nostri cari.

Sciarpe e cappelli 

Sciarpe, cappelli, guanti, sono tutti regali fatti a mano buoni sia per le donne che per gli uomini. Un regalo fatto a mano , tradizionale, bello e caldo, è e sarà sempre un regalo molto speciale.

regali natalizi da fare in fettuccia1

regali natalizi da fare in fettuccia2

Qui possiamo trovare Sciarpe e scialle e qui altre idee per realizzare dei poncho ed altri indumenti per mantenerci caldi.

regali natalizi da fare in fettuccia3

regali natalizi da fare in fettuccia4

Possiamo trovare maggiori informazioni  su come realizzare dei cappelli XL su Cappelli in fettuccia e su Divertenti modelli di cappelli in tessuto riciclato.

Tappeti, tappetini, cuscini e amigurumi

Un tappeto è un regalo che qualsiasi persona è contenta di ricevere (come potrebbe essere altrimenti?) e non è detto che debbano essere grandi per essere ben accetti.

Un tappeto per il salone è un regalo di lusso e sarà certamente piacevole cucirlo per una persona a cui vogliamo particolarmente bene, ma se non abbiamo tempo, possiamo sempre realizzare un tappetino da mettere ai piedi del letto, uno per il bagno, ecc. I tappeti sfrangiati sono ideali e chiunque li può realizzare, anche se non si è capaci di cucire.

regali natalizi da fare in fettuccia5

Un tappeto ideato da elinepellinkhof che mi piace tantissimo, forse può darci qualche idea creativa:

regali natalizi da fare in fettuccia6

regali natalizi da fare in fettuccia7

Possiamo trovare altre idee e tecniche per piccoli tappeti, sfrangiati, con nodi, realizzati con un telaio fatto in casa o all’uncinetto, nella cetegoria Tappeti.

Un’altra buona idea da realizzare in poco tempo è costituita da un regalo molto speciale: un cuscino in fettuccia o in tessuto riciclato. Questi che possiamo ammirare li possiamo trovare su montevcmesmo.

Non sono bellissimi?

8

Possiamo trovare altre idee per realizzare dei cuscini, con relativi modelli e tecniche, nella categoria Decorare con fettuccia.

9

Se il regalo è per un bambino ci sono molte opzioni tra cui scegliere, da un animaletto giocattolo a una palla rivestita con la fettuccia come quella che abbiamo visto in Rivestimento in fettuccia per la palla da Pilates.

Ma ci sono moltissime altre idee perfette per fare dei regali:

Le possiamo cercare nelle sezioni  Artigianato e in Tessuti riciclati.

10

11

12

Pensierini per fare dei regali

Ecco ancora altre idee per fare dei piccoli regalini economici in fettuccia o usando il tessuto riciclato. Le possiamo consultare nelle categorie Artigianato, Bigiotteria e Cesti.

13

14

15

16

17

Le idee ci sono, e sono numerosissime, ma se vogliamo fare un regalo speciale come ad esempio un cappello, una sciarpa, un amigurumi XL, un tappetino, dobbiamo deciderci ed iniziare subito a lavorarci.

Auguro a tutti voi di divertirvi confezionando questi regali, pensando ai dettagli, al colore e allo stile preferiti da chi riceverà il regalo, affinchè esso sia ancora più speciale.

Al prossimo post ^_^

 

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *