Eleganti collane con nodi semplici

collane con nodi semplici

Per realizzare una collana in fettuccia non è necessario avere delle grandi competenze tecniche di macramè o uncinetto, perché intrecciando il tessuto con dei nodi semplici si possono confezionare delle collane molto eleganti, moderne e divertenti. Il segreto per ottenere questi originali e semplici disegni è quello di combinare i colori, collegare insieme vari segmenti di fettuccia annodata ed aggiungere una sezione composta da una catenina oppure una bella chiusura.

Collane in tessuto annodato

collane con nodi semplici 1

Il modello dell’immagine principale, in cui possiamo ammirare una collana di diversi colori, è davvero bello e costituisce un bell’esempio di collana annodata semplice, si tratta di un prodotto di donna.tuttogratis mentre questo modello in fettuccia rosso lo si può trovare su littlemarket.

collane con nodi semplici 2

Questo modello in blu, bianco e ocra, lo possiamo trovare su paperblog ed è confezionato con la stessa tecnica, strisce annodate con nodi semplici in vari segmenti con una terminazione ed una catena, oppure una chiusura di bigiotteria.

collane con nodi semplici 3

Un altro bel modello di collana con nodi semplici di colore nero di alittlemarket , in questo caso, confezionato con una chiusura artigianale. È ideale per realizzare una collana con una chiusura costituita da un nodo a pugno di scimmia come quello che abbiamo visto in Gancio in fettuccia per kimono ed un’asola fatta in tessuto.

Un’idea geniale per realizzare una collana in fettuccia facile, davvero bella e che si può terminare in un solo pomeriggio. Ovviamente dobbiamo tenere in considerazione che la cosa fondamentale per ottenere una collana elegante con una buona terminazione sarà quella di annodare e chiudere i nodi bene, oltre alla connessione tra i vari segmenti della collana in tessuto annodato.

Dovremmo provare a realizzare i nostri personali modelli prendendo come esempio queste idee per  collane in fettuccia annodata, oppure cliccare sui link facilitati per visionare i prodotti.

Al prossimo post ( ‘-‘ *)

 

 

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *