Poco tempo fa abbiamo visto nel Blog di Fettuccia.net come fare dei sandali in fettuccia, ed oggi illustreremo un procedimento molto semplice per realizzare queste ciabatte artigianali ovattate da usare in casa o per andare in spiaggia o in una spa. La tecnica si basa su trecce di tessuto cucite ed il risultato è assolutamente strepitoso.
Ciabatte in fettuccia
Per realizzare queste ciabatte in fettuccia cominciamo con delle strisce di tessuto di 2 0 3 cm che utilizzeremo per ottenere una treccia lunga. Poi si faranno 2 trecce più piccole che andranno nella parte superiore della ciabatta.
Per dare forma alla ciabatta si comincia avvolgendo la treccia in un segmento piccolo (guarda l’immagine della soletta della ciabatta) e poi bisogna allargare affinchè la parte anteriore sia un po’ più grande di quella posteriore. Cuciamo le trecce fino ad ultimare la parte della soletta ed infine sopra cuciamo anche le trecce più piccole, che verranno rifinite con un nodo o con un fiocco che servirà ad unire le strisce nella parte superiore (dove si verrà a formare una “X”).
In questo modo otterremo questo semplice modello di ciabatte in strisce di tessuto, perfette da usare in casa, da portare in spiaggia o in una spa.
Fonte: fatakat
Post correlati:
Poco tempo fa abbiamo visto sul Blog di Fettuccia.net che le trecce di tessuto riciclato posso ...
Intrecciando delle strisce di tessuto si possono realizzare graziosi modelli di calzature per ...
I tappeti in fettuccia sfrangiati sono tra i più facili da realizzare, ma non c’è motivo di fa ...
Non so se li conoscete con questo nome, ma mia nonna mi cuciva dei calzettoni di lana per dor ...
Si tratta di un progetto divertente per il Natale per far imparare ai bambini a riciclare e pe ...
Pingback: Calzettoni e pantofole in fettuccia | Fettuccia Net BLOG
Pingback: Consigli per confezionare delle infradito in fettuccia | Fettuccia Net BLOG