Si tratta di un eccellente modo per realizzare un braccialetto in fettuccia: è semplice e si può fare combinando diversi colori per poterlo sfoggiare con abbigliamenti di vario tipo. Il risultato è davvero bello da vedere e da toccare, e questa struttura con trecce annodate sembra anche in parte coprente, e quindi ideale da usare quando fa più freddo.
Come possiamo ottenerlo? Prima realizziamo una treccia semplice con tre strisce di fettuccia e poi seguiamo il grafico del nodo per dare forma al bracciale.
Schema dei nodi per realizzare braccialetti intrecciati
Ho già visto questo modello di braccialetto realizzato con la corda, ma l’idea di farlo con una treccia di fettuccia mi ha colpito particolarmente. È molto più caldo e soffice al tatto, ed inoltre in questo modo si possono combinare vari colori.
Per realizzarlo abbiamo bisogno di un tubo, una lattina, un bicchiere allungato o qualsiasi oggetto di forma cilindrica alla portata che abbia lo stesso diametro che vogliamo conferire al braccialetto. Per il resto dobbiamo solo guardare il grafico e seguirlo passo per passo per imparare a fare il nodo.
Ecco qui di seguito il grafico che mostra come si realizza il nodo:
Un lavoro davvero creativo, con un risultato molto interessante. Ho trovato questo grafico e l’immagine del braccialetto in un forum in cui uno dei membri è stato così gentile da volerlo condividere con tutti.
Un sentido ringraziamento da parte di tutti coloro che realizzeranno il braccialetto
Fonte: happy-giraffe
Post correlati:
Un braccialetto facile da realizzare, davvero molto bello e che si può confezionare in soli ...
Amici, ho trovato un metodo davvero semplice per realizzare un tappeto all’uncinetto che sem ...
Con l’uncinetto, con dei nodi o semplicemente avvolgendo le strisce su delle basi fatte in c ...
Scommetto che tutti voi avete provato almeno una volta a fare dei nodi con il tessuto ricicl ...
Questo modello di collana in fettuccia con cerniera, costituisce senza dubbio un’idea origin ...