I portavasi per appendere i vasi sono utili e belli da vedere, ma quelli vecchi in iuta hanno lasciato spazio a questi nuovi portavasi in fettuccia moderni e colorati. Essi si possono realizzare in macramè, con un modello di nodi oppure si può seguire questo semplice modello che hanno condiviso gli amici di hobby-mix.
Un’altra pratica e bella idea per usare la fettuccia e decorare la nostra casa.
Portavaso in fettuccia
Si può realizzare un bel portavaso per poter appendere i nostri fiori con una corda ma anche con strisce di tessuto o fettuccia.
Guardando questi modelli certamente vi ricorderete dei portavasi in iuta e, se qualche volta ne avete fatto uno, questo nuovo modello sarà ancora più semplice da realizzare.
Cominciamo tagliando le strisce di tessuto nella misura adeguata (un po’ più lunghe di ciò di cui abbiamo bisogno per il portavaso), successivamente le annodiamo tra di loro e poi le riannodiamo a due a due per costituire la base.
Ed ecco come si presenta alla fine il portavaso in tessuto riciclato. Bello, no? Inoltre è di un colore davverro azzeccatissimo, un verde che si combina alla perfezione con i colori del giardino.
Un’altra bella idea da tenere in considerazione se vogliamo fare qualche lavoro facile utilizzando la fettuccia e per creare un fantastico dettaglio artigianale per la nostra casa.
Al prossimo post ^_^
Fonte: hobby-mix
Post correlati:
Con la fettuccia o del tessuto riciclato si possono realizzare anche dei portabicchieri utiliz ...
I cesti in corda e tessuto che abbiamo visto sul nostro blog sono davvero molto belli, ma se n ...
Per tutti coloro che, come me, sognano di avere un kimono giapponese o una casacca cinese per ...
Poco tempo fa abbiamo visto sul Blog di Fettuccia.net che le trecce di tessuto riciclato posso ...
L’uncinetto non passa mai di moda, ma le strisce di tessuto cucite all’uncinetto, gli abiti fa ...