Oggi condivideremo un tutorial molto interessante, una creazione di tmbijoux, grazie alla quale impareremo a realizzare una collana di tessuto riciclato con le dita, aggiungendo anche catene e perline alla composizione. Una spiegazione passo per passo molto semplice che porterà ad un risultato straordinario, e che ammette una quantità infinita di variazioni per creare accessori con delle strisce di tessuto.
Collana realizzata con le dita
Per realizzare questa collana sono stati utilizzati 3 metri di strisce di tessuto di 2 colori, perline acriliche e palline argentate che penetrano nel tessuto. Possiamo usare anche una catenina per ottenere lo stesso effetto.
Inoltre avremo bisogno di filo e colla per rifinire la collana.
Il punto da eseguire con le dita per realizzare questa collana è molto semplice. Facciamo un nodo, prendiamo le strisce e introduciamole attraverso il foro, tiriamo e ripetiamo il procedimento. Una volta realizzata la treccia con le mani, leghiamo il filo per far scorrere le perline che formeranno la catena.
La collana verrà poi rifinita aggiungendo delle perline un po’ ovunque. Infine per terminare il lavoro possiamo cucire la treccia o semplicemente fare dei nodi.
Potete vedere altre immagini e leggere le istruzioni per realizzare questa collana con le dita cliccando sul link della fonte, alla fine di questo articolo.
Fonte: tmvbijoux
Post correlati:
Per realizzare questi nodi in fettuccia, intrecciamo le strisce usando le dita con una tecni ...
Questa è una collana in fettuccia fatta all’uncinetto e rifinita con cuciture attraverso le ...
Si tratta di un tipo di collana che si vede nelle passerelle e che va sempre più di moda e c ...
Con una corda, della fettuccia ed una terminazione o una chiusura possiamo ottenere un m ...
In alcune riviste di moda questo stile rilassato ed elegante viene chiamato “stile hippie ch ...