Se state per realizzare una tovaglietta all’uncinetto allora che sia in fettuccia, perché questa assolve molto bene alla funzione di sottopiatto o sottobicchiere, hanno una struttura piacevole ed un bellissimo aspetto che apporta un tocco moderno alla decorazione della tavola.
Oggi condivideremo uno schema per realizzare una tovaglietta all’uncinetto che possiamo confezionare con la fettuccia dei colori che preferiamo e che meglio si combinano con i colori della nostra casa.
Modello per tovaglie in fettuccia
Possiamo realizzare questa bella tovaglietta azzurra con il modello che ci presenta pjotrtom. Si tratta di un lavoro relativamente semplice che possiamo terminare in un pomeriggio ed ottenere in tal modo un bell’utensile decorativo.
Il modello per confezionare la tovaglietta è in olandese, ma se volete leggerlo in italiano potete andare alla fonte tradotta di questo tutorial, cliccando il link precedente.
Un bel lavoro da realizzare con uncinetto XL utilizzando strisce di tessuto che possiamo usare per decorare la nostra casa o per fare dei regali. A chi non piacerebbe ricevere un regalo così bello e cucito con tanta pazienza e tanto affetto?
Al prossimo post
Fonte: pjotrtom
Post correlati:
Possiamo realizzare un cuore all’uncinetto imbottito o piatto, oppure vuoto per poterlo succ ...
State cercando delle idee per lavorare all’uncinetto con la fettuccia? È il vostro giorno fo ...
Di cosa si ha bisogno per realizzare una borsa in fettuccia? Bene, ovviamente abbiamo bisogn ...
I cesti con coperchio fatti all’uncinetto possono essere realizzati in diverse dimensioni p ...
Mi sono innamorata di questa borsa all’uncinetto, Fiore Africano di craftpassion e sono cer ...