Idee moderne per decorare con uncinetto XXL

almohadon-ganchillo

State cercando delle idee per lavorare all’uncinetto con la fettuccia? È il vostro giorno fortunato per iniziare un bel progetto artigianale, perché oggi  vedremo delle idee per lavorare all’uncinetto con il tessuto riciclato e decorare la casa in modo moderno.  Un cuscino XXL con schienale, un cuscino a forma di coccinella, un tappeto originale fatto all’uncinetto e una tovaglietta decorativa molto semplice, fatta con uncinetto  e tessuto riciclato.

 Idee per decorare con tessuto riciclato

Nel nostro blog abbiamo visto diversi modi per realizzare dei cuscini in tessuto riciclato, ma quest’idea è davvero bella ed originale. Il cuscino si cuce retto ma in diagonale, così avremo un cuscino dotato di schienale come questo  modello di zilalila.

almohadon-diagonal

I cuscini a forma di animale con uncinetto XXL sono tra i miei favoriti, ed in particolar modo quando si tratta di animaletti simpatici come la coccinella. Questo modello che possiamo trovare su sublotblog, è ideale per decorare la casa, realizzare un cuscino all’uncinetto per i bambini o come regalo per un amante degli animali (o degli insetti!).

almohadon-mariquita

Ci sono un’infinità di modelli di tappeti fatti all’uncinetto, ma uno particolarmente bello è quello con i quadrati che danno vita ad un tappeto fatto di ritagli all’uncinetto. Questo bellissimo modello di tappeto con le estremità sfrangiate lo abbiamo trovato in un articolo di willswools.

alfombra-ganchillo

alfombra-ganchillo-2

Infine vediamo un lavoro da fare all’uncinetto che non richiederà più di qualche minuto, che sarà sufficiente ad ottenere un dettaglio decorativo molto bello per la nostra casa da usare come tovaglietta, sottopiatto o sottobicchiere per la cucina.

mantel-ganchillo

Possiamo trovare questo schema per tovaglietta con uncinetto XXL nel tutorial di annukanaurinkoiset.

Potete leggere la spiegazione passo per passo in italiano cliccando sul link dello schemo tradotto automaticamente.

agarradera-crochet

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *