Consigli per stirare alla perfezione un cesto in fettuccia

cesto-ganchillo

Ecco un eccellente consiglio di un artigiano per realizzare dei cesti in fettuccia perfetti: usare il ferro da stiro a vapore per migliorare e accoppiare i tessuti. Grazie a questo trucco, i cesti risulteranno più rigidi e miglioreranno la loro struttura e la loro immagine, come questo bellissimo cesto fatto con uncinetto XXL che hanno creato su siniemilia.

Consigli per stirare lavori con uncinetto XXL

Un bellissimo esemplare di cesto ci viene presentato da un’amica artigiana, che oltretutto, con molta generosità, condivide nel suo sito il trucco per migliorare i cesti in fettuccia stirandoli con il ferro a vapore.

cesto-trapillo

Il consiglio è quello di spruzzare l’acqua all’interno del cesto e di stirarlo, solo all’interno, dandogli una forma tondeggiante alle estremità. Per far ciò, usiamo il ferro da stiro a vapore alla massima potenza e poi lasciamo passare un po’ di tempo affinchè il tessuto acquisisca maggiore rigidità.

L’effetto della stiratura ci permette di ottenere dei cesti lisci, perfetti da usare come centri per la tavola o come organizer per oggetti vari.

Ecco una bellissima creazione artigianale e un eccellente consiglio per stirare i nostri cesti in fettuccia. Possiamo ammirare il lavoro completo in questo articolo di siniemilia.

Accedi all’articolo tradotto automaticamente in italiano.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *