Una bella idea, pratica e molto semplice da realizzare è quella di decorare le grucce con fettuccia o tessuto riciclato con diversi punti di macramè. L’obiettivo è quello di rendere più calde le grucce metalliche, donare colore e stile agli utensili della nostra casa e illuminare e modernizzare l’armadio con queste grucce per vestiti decorate con macramè.
Grucce rivestite con tessuto riciclato
In questo tutorial ci viene spiegato come decorare le grucce con strisce di tessuto riciclato, affinchè siano più belle e calde. Inoltre, una gruccia di tessuto manterrà il vestito in uno stato migliore e ovviamente sarà molto più piacevole al tatto.
L’idea è quella di realizzare dei nodi di macramè sulla gruccia di metallo, ripetendo il procedimento fino a rivestire tutta la struttura.
Il nodo utilizzato per realizzare queste grucce è il quadrato di macramè, ma si possono usare anche altri nodi semplici o più avanzati. Se volete vedere altre immagini o leggere le istruzioni di questo progetto, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.
Fonte: blog.tawnybee
Post correlati:
Le tende di macramè in fettuccia che possiamo realizzare sono moltissime, infatti praticame ...
Scommetto che, esattamente come a me, a nessuno è venuto in mente di riutilizzare i residui di ...
Si possono realizzare dei lavoretti fatti a mano con la fettuccia con una gran varietà di te ...
Questi bellissimi pupazzetti che ci insegnano a realizzare su betweenthelines sono perfetti ...
Un braccialetto facile da realizzare, davvero molto bello e che si può confezionare in soli ...