La cuccia per animali domestici di Eilentein

casa de mascotas

Questo è un progetto davvero speciale per coloro che hanno in casa un gattino a cui piace, come a tutti i micetti, dormire accoccolato, in una cuccia fatta di cuscini e coperte. Queste immagini della cuccia per animali domestici di eilentein hanno fatto il giro del mondo, perché si tratta di una creazione in fettuccia davvero bellissima e si nota a prima vista che questo gattino si sente in paradiso.

Questo è uno dei tutorial che più mi sono piaciuti e che sicuramente piacerà anche alla mia micetta Marple (gli amici che, oltre ad essere amanti dei gatti, adorano i romanzi di Agatha Christie sapranno certamente il perché di questo nome per una vecchia gatta molto curiosa che ficca il naso un po’ ovunque ).

Vediamo dunque dove possiamo leggere e seguire la spiegazione passo per passo per realizzare questa cuccia per i nostri animali domestici con Unicinetto XL.

Cuccia per animali domestici realizzata all’uncinetto

Per realizzare questa casetta all’uncinetto per i nostri amici a quattro zampe, abbiamo bisogno di poco più di 1 kg di fettuccia e di un ferro da uncinetto nº 8.

Con questo schema realizziamo una cuccia dal diametro di 37 centimetri, alta 20 cm e dotata di un ingresso di 11 cm.

casa-para-mascotas-ganchillo

Mi piace davvero molto questo tutorial, perché mi rendo conto di quanto potrebbe piacere ai nostri animali domestici avere una cuccetta cucita in questo modo. Dato che verrà realizzata con del tessuto teso e resistente, potranno graffiarlo quanto vogliono,  e noi potremo metterlo in lavatrice affinchè sia sempre pulito e affinchè il colore non si alteri.

Schema per realizzare una cuccia per i nostri animali domestici

Possiamo trovare le istruzioni per realizzare la cuccia in fettuccia nella pagina del tutorial originale, cliccando sul link della fonte alla fine di questo articolo.

La spiegazione passo per passo è in finlandese, ma potete leggere la versione tradotta automaticamente in italiano da google, cliccando sul seguente link al tutorial di eilentein.

Un caloroso abbraccio a tutti i nostri amici che seguono il blog, che ci raccontano le loro esperienze di lavori con tessuto riciclato e che ci lasciano tanti bei commenti agli articoli del blog  e nella nostra pagina Facebook.

Al prossimo post fettuccero

Fonte: eilentein

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *