Lavori con fettuccia per bambini

tejidos-bebe

Quando pensiamo ad usare la fettuccia per fare un regalo ad un bambino, la prima cosa che ci viene in mente è un tappeto, perché si può lavare e perché il bambino potrà giocare su una superficie igienica e imbottita per muoversi tranquillamente e imparare a gattonare.  Ma ci sono moltissimi altri oggetti in fettuccia che possiamo creare per i più piccoli, e oggi vedremo alcune idee che possono essere utili per tutti coloro che vogliono realizzare dei lavori all’uncinetto per i bambini.

Fettuccia per bambini

In copertina possiamo vedere un bel cappellino con un fiocco realizzato in fettuccia per una bambina, ma ovviamente si può anche creare un modello da maschietto con uncinetto XXL. Senza dubbio si tratta di una buona opzione, perché il cappellino risulterà molto caldo e quindi perfetto per coprire il bambino.

6

Cappello per bambini all’uncinetto con tessuto riciclato di lvlyblog.

Ogni genitore sà quanto piace ai bambini giocare con i pendoli. Con l’uncinetto possiamo crearne alcuni davvero graziosi, dai colori intensi che attireranno l’attenzione dei più piccoli.

movil-bebe-ganchillo

Pendoli all’uncinetto per bambini di jiajuol.

Foderare il seggiolone di un bambino è un’eccellente idea per creare qualcosa di utile con la fettuccia. Ovviamente con essa possiamo anche realizzare cuscini, coperte  ed altri rivestimenti, come quello della barra del letto o delle superfici dure che possono essere pericolose per i bambini.

trapillo-bebe

Rivestimento per seggiolone di lily.

Gli indumenti in fettuccia possono essere confezionati anche per i bambini. Qui possiamo vedere dei bellissimi e freschi sandali da bambina, assolutamente adorabili.

sandalias-bebe

Sandali per bimbi in tessuto riciclato di u-createcrafts.

I modelli di bavaglini fatti all’uncinetto sono sempre reperibili sul web, e li possiamo confezionare anche con del tessuto riciclato. Il risultato sarà un bavaglino per bambini riciclato ma assolutamente igienico, moderno, bello e soffice, che il bambino si godrà a pieno.

1

Bavaglino in fettuccia all’uncinetto di myrecycledbags.

Per conservare i giocattoli dei bambini, non c’è niente di meglio di un cesto.  Ed un cesto all’uncinetto è ideale, perché è soffice ed i più piccoli potranno piegarlo a loro piacimento per  cercare i loro giocattoli o trasportarlo da un lato all’altro della casa grazie alla sua leggerezza. Se stavate pensando di realizzare un cesto in fettuccia e avete anche bisogno di un luogo in cui conservare i giocattoli, allora questo è il progetto con uncinetto XXL che fà per voi.

8

Cesto per giocattoli di johkunlainen.

Ovviamente, possiamo sempre fare dei giocattoli per i bambini grazie ai modelli di amigurumi che abbiamo visto nel nostro blog, oppure degli altri utensili per la loro stanzetta: tappeti colorati, forme di animali, cuscini divertenti, lampade e tutto ciò che la nostra immaginazione può suggerirci.

Se lo possiamo fare per un bambino, allora può essere fatto con uncinetto  XXL.

Al prossimo post!

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *