Per stare caldi: guanti, pantofole, sciarpe a girocollo e poncho con uncinetto XL

Per stare caldi

Complementi ed accessori ideali per i giorni di freddo, perché il tessuto riciclato è caldo ed è piacevole al tatto. Questi  guanti senza dita di zibbet sono soltanto uno degli articoli fatti all’uncinetto per proteggersi dal freddo che vedremo oggi, oltre ad altri accessori ed indumenti cuciti con tessuto riciclato: una sciarpa a girocollo, delle pantofole ed un piccolo poncho XL, dedicato a mia madre, che riesce a fare dei pocho stupendi  ^_^

Articoli in fettuccia per proteggersi dal freddo 

Ricordi le sciarpe in fettuccia, i cappelli ed i maglioni in tessuto riciclato? Ecco, questi non sono gli unici indumenti che possiamo realizzare per l’inverno con uncinetto XL.

Questo è un altro modello di guanti senza dita XL, una creazione di ariannabelle. Per coloro che sanno già fare guanti all’uncinetto senza dita, un’altra alternativa è quella di farli con strisce di tessuto.

Per stare caldi1

Per il freddo estremo…: una sciarpa a girocollo di thepukproject per mantenerci ben coperti quando usciamo, o anche da usare in casa tutto il giorno per chi soffre di più il freddo.

È davvero bellissima e sembra molto calda, scommetto che per i nostri amici più esperti sarà incredibilmente facile da realizzare.

Per stare caldi2

Per coloro che hanno visto questo modello di pantofole e stivaletti in fettuccia e vogliono fare qualche variazione per realizzare accessori caldi per la famiglia, offriamo questa idea: pantofole a stivaletto con uncinetto XL che condividiamo attraverso liveinternet.

Per stare caldi3

Mi piacciono tantissimo i poncho, specialmente quelli caldi e belli come ad esempio quelli che si realizzano all’uncinetto o con i ferri di mia madre.  E se me lo permettete dedico questa idea a lei e a tutti voi ovviamente, si tratta di un poncho fatto all’uncinetto che sono sicura si può realizzare in poco tempo, un modello della collezione di pysslamer.

Per stare caldi4

Quale tra queste idee vi è piaciuta di più?

Lasciateci un commento o condividete le vostre idee sugli indumenti per coprirsi dal freddo che avete realizzato con tessuto riciclato.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *