5 adorabili decorazioni in tessuto riciclato

adornos-trapillo

La fettuccia è un materiale nuovo che entusiasma proprio tutti coloro che amano lavorare con le mani, per questo motivo ogni giorno ci dilettiamo con creazioni e decorazioni in tessuto riciclato nuove, belle ed originali.

E oggi vedremo alcune decorazioni in fettuccia per ispirarci. Sono sicura che dopo aver visto questi lavori artigianali, vorrete provare a realizzare le vostre personali variazioni di sottobicchieri e di altre decorazioni in fettuccia.

Decorazioni in fettuccia

I sottobicchieri all’uncinetto sono tra le decorazioni più belle che ci siano e che possiamo personalizzare secondo il nostro proprio gusto.

Cerchi fatti all’uncinetto, ma anche forme quadrate con punti più semplici, possono dar luogo a sottobicchieri belli e facili da fare, ma possiamo anche intraprendere la realizzazione di sottobicchieri in fettuccia con forme di fiori o frutta.

adorno-trapillo-5

I sottopiatti con trecce in tessuto o cucite, sono altri tipi di decorazioni che possiamo realizzare con la fettuccia. E ci sono diversi modi per confezionarli, ad esempio che ne pensate di realizzare un originale fiore con petali di trecce in tessuto?

adorno-trapillo-3

Adesso vediamo un bel addobbo natalizio che possiamo trovare su kreativnobysanja fatto con strisce di tessuto, filo rustico e muschio, non è delicato, romantico e speciale?…

adorno-trapillo-2

Ed incuori fatti all’uncinetto non possono mancare. Un semplice cuore in fettuccia costituisce una bella decorazione e si può stilizzare e realizzare in vari modi, come questo modello con un fiocco di pizzo.

adorno-trapillo-1

Adesso vediamo il mio preferito, un bel cuscino a forma di koala.

I cuscini in fettuccia sono tanto belli quanto caldi ed è una bellissima idea per la cameretta dei bambini che possiamo decorare ad esempio con cuscini a forma di animali.

Ci sono diversi modi per realizzare dei cuscini in fettuccia, se volete visionare più idee potete consultare l’articolo Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia.

almohadon-1

Adorabili decorazioni in fettuccia o in tessuto riciclato che possiamo realizzare a seconda dell’esperienza che abbiamo nel cucire o nell’intrecciare le strisce di tessuto.

Vi sono piaciute queste idee? Spero di si!!

Le idee per decorare con la fettuccia non sono mai troppe, infatti possono ispirarci per le nostre creazioni personali, non è vero?

Al  prossimo post

Immagini: ladycrochetkreativnobysanja, flickr

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *