Copriletto in fettuccia fatto all’uncinetto

cubrecama-trapillo

Si tratta di un progetto da realizzare con la fettuccia a cui ognuno può apportare le variazioni del caso, scegliendo un colore di tessuto a suo piacimento o i tipi di punti che preferisce,  più aperti (per i periodi più caldi) o più chiusi (per l’inverno). La coperta in fettuccia può essere realizzata con i due ferri, come abbiamo visto nell’articolo su come Lavorare la fettuccia con i due ferri.

Per realizzare un copriletto abbiamo bisogno della fettuccia, di un uncinetto e di un po’ di tempo a disposizione. Questo tempo ci servirà per creare un oggetto utile e decorativo al contempo, ovviamente armati di un po’ di pazienza e con l’obiettivo di  decorare e rendere più confortevole la nostra camera da letto.

Coperte in fettuccia

Se con la fettuccia possiamo realizzare tappeti e tovaglie, allora possiamo realizzare anche dei copriletti o dei copripoltrona, dobbiamo semplicemente lavorare il tessuto come se fosse lana.

cubrecama-trapillo-2

Ovviamente ci sono tantissimi modi per creare questi oggetti, ad esempio si possono combinare colori e punti da uncinetto o si può lavorare con i due ferri. Una buona idea è quella di realizzare la classica coperta con ritagli e quadrati all’uncinetto usando la fettuccia, oppure realizzare una struttura con fori aperti che si può completare in un attimo per creare un bel copriletto per l’estate.

Avete visto quel gattino nascosto sotto la coperta nell’immagine anteriore? Starà sicuramente comodo e caldo sotto quella bella coperta in fettuccia.

manta-trapillo

Un’altra idea moderna e molto bella da realizzare con uncinetto XXL oppure lavorando con i due ferri ed usando il tessuto riciclato o la fettuccia.

Fonte: reinoliinasoftestbones.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *