Questo cuscino rosa è fatto con trecce di tessuto cucite ed intrecciate a loro volta, ma un cuscino in fettuccia si può realizzare in vari modi: con strisce di tessuto sfrangiate (come nei tappeti), con uncinetto XL o decorando un normale ciscino con strisce di tessuto.
Sono tante le possibilità da tenere in considerazione per realizzare un angolo confortevole nella nostra casa con dei cuscini in fettuccia.
Cuscini in fettuccia
Con l’uncinetto possiamo realizzare cuscini molto belli e della misura che più ci piace. Una delle cose più semplici da fare è quella di realizzare una struttura retta che poi cuciremo e riempiremo per ottenere il nostro cuscino.
Per chi ha più esperienza, la proposta è quella di fare dei puff all’uncinetto. Sono l’ultima moda nella decorazione degli interni, sono molto belli e davvero comodi, ed inoltre creano nell’ambiente un clima rilassato ed accogliente.
La tecnica del tessuto annodato per ottenere delle frange lo abbiamo già visto quando abbiamo parlato di tappeti, ed è utile anche per realizzare i cuscini. Guarda il risultato: molto decorativo e moderno.
Con la fettuccia o del tessuto riciclato possiamo anche decorare i cuscini. E ci sono diversi modi per farlo. Il primo modello lo abbiamo già visto nel nostro blog, si tratta di ricamare con un punto per la fettuccia.
Puoi trovare altri modelli di cuscini ricamati con questa tecnica in Punto per ricamare con la fettuccia.
Possiamo vedere altri modi per decorare i cuscini nelle immagini seguenti. E ci sono ancora molti altri modi per fare dei cuscini con la fettuccia.
Prossimamente condivideremo dei modelli di cuscini in fettuccia con fantasie idealI per i più piccoli e già vi anticipo che sono così belli che sarà difficile resistere alla tentazione di realizzarne alcuni per la cameretta dei bambini.
Immagini: treasurechest01,re-nest,alisa-thesweetlife, home-dzine, liveinternet, turku, maikkimaalainen
Post correlati:
Ricamare con la fettuccia è un’eccellente opzione per decorare con tessuto riciclato. Con dive ...
Se cerchiamo un modo per decorare con la fettuccia le idee non mancano di certo: lampade fatt ...
Se si ha del tempo a disposizioneper lavorare ed alcuni metri di fettuccia si possono realizz ...
Nel riciclaggio tessile si possono riutilizzare moltissime cose. Tessuti in filo, lana, i magl ...
Se pensiamo al riciclaggio tessile, allora c’è un materiale perfetto da riutilizzare: il denim ...
Pingback: Come realizzare un cuscino con le frange | Fettuccia Net BLOG