Un’idea utile, pratica, molto bella e che si realizza in un batter d’occhio, è quella di lavorare all’uncinetto su un elestico per capelli normale; in questo modo otterremo un elastico cucito con del tessuto decorato da usare tutti i giorni o da regalare alle bambine.
Elastico per capelli in fettuccia
Con questo tutorial di knitting-and-so-on impareremo a realizzare un elastico per capelli con un ferro da uncinetto di 5 mm. Per gli esperti dell’uncinetto si tratta di un lavoro molto semplice ed ognuno può fare le variazione che desidera.
Potete trovare la spiegazione passo per passo cliccando sul link della fonte alla fine di questo articolo. Se volete leggere la spiegazione in italiano, consultate questo link al tutorial su come realizzare un elastico per capelli in fettuccia tradotto automaticamente in italiano.ç
Questo è il risultato. Bello no? E inoltre è molto utile, pratico e divertente da fare.
Se il tutorial vi è piaciuto e avete provato a relizzare l’elastico, potete lasciarci un commento e dirci che punti avete usato per farlo, così aiuterete tutte le principianti che, come me, vogliono imparare a fare questi bei lavoretti fatti a mano con tessuto riciclato.
Al prossimo post
Fonte: knittingandsoon
Post correlati:
Con Uncinetto XL, Pernille di pescno ha creato un bel cesto per il pane e ci mostra come re ...
Uno sgabello fatto a maglia o un pouf in fettuccia può essere realizzato in vari modi, ma se ...
Possiamo realizzare un cuore all’uncinetto imbottito o piatto, oppure vuoto per poterlo succ ...
Di cosa si ha bisogno per realizzare una borsa in fettuccia? Bene, ovviamente abbiamo bisogn ...
Scommetto che tutti voi avete provato almeno una volta a fare dei nodi con il tessuto ricicl ...