Accessori con catene e fettuccia (prodotti, tutorial e video)

trapillo-y-cadenas

Una combinazione perfetta: il metallo brillante delle catenine e la calda struttura e il bel colore della fettuccia. Con questi due elementi si possono creare accessori molto belli, come questa collana sfrangiata che possiamo trovare sul sito di etsy. Se vi piace questa idea, allora oggi sarete contenti di visionare questo materiale, infatti condivideremo dei tutorial e dei video per realizzare degli accessori in tessuto riciclato con catene.

Bigiotteria con catene e tessuto riciclato

Il modello presente in copertina è solo un esempio dei bellissimi accessori che si possono ottenere combinando la fettuccia con le catene, sia che esse siano di alluminio, metalliche argentate, dorate o di altri colori, infatti oggi è possibile trovare catene di una vasta gamma di tonalità.

collar-con-cadenas

Possiamo imparare a realizzare il seguente modello di collana fatta con tessuto riciclato di colore arancione attraverso questo tutorial di nataligraf. Per far ciò dobbiamo tagliare dei segmenti di fettuccia e collegarli tramite chiusure e cerchi che si adattino alla catenina utilizzata.

trapillo-cadenas

collar-trapillo-y-cadenas

Questo è un altro bel modello di collana fatta con del tessuto a fantasia intrecciato con delle catene. Alla fine è posta una chiusura con attaccatura per cinque fili che regala a questo accessorio un’elegantissima rifinitura.

collar-tela-reciclada

Per realizzarla bisogna collegare tre segmenti di strisce di tessuto nella prima, nella terza  e nella quinta attaccatura della chiusura, nei due posti rimasti liberi si collocheranno poi due catenine. Successivamente, unendo catene e strisce di tessuto, si realizza una treccia per poi terminare nell’altra estremità esattamente come si è iniziato.

collar-reciclado-con-cadenas

collar-reciclado-cadenas

Questo modello arancione e nero così grazioso è stato fatto con del tessuto riciclato, chiusure per cuoio piatto, catenine, un gancio e dei cerchi rivestiti di tessuto. Si attaccano le trecce ai cerchi attraverso dei nodi allodola e si collegano i cerchi tra loro con strisce di tessuto e colla. Il risultato sarà una moderna collana riciclata elegantemente rifinita.

collar-de-trenzas-de-tela

collar-reciclado

Con tessuto riciclato e catene non si possono creare solo collane. Possiamo fare anche dei braccialetti originali combinando questi due materiali o altri pezzi metallici per bigiotteria.

2

Per realizzare questi braccialetti in modo semplice, non c’è niente di meglio che vedere un video con la spiegazione passo per passo, gentile concessione di  jewelrytutorialhq.

Immagini: etsy, nataligraf, mirpiar, jewelrytutorialhq

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *